Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

caf ci mette troppo tempo

ste89

Utente
Buonasera a tutti,
il mio ragazzo deve presentare per la prima volta il 730 in quanto ha ricevuto in donazione una parte di casa: i suoi genitori hanno donato una porzione di casa a lui e una a suo fratello. Ha inoltre aperto un mutuo e iniziato una ristrutturazione e quindi può chiedere la detrazione delle relative spese sostenute.
Ci siamo rivolti ad un caf verso metà aprile per la preparazione del 730 e abbiamo portato tutti i documenti necessari: atti notarili, permessi, visura catastale ecc ecc. A fatica hanno capito qual è la situazione e hanno detto che devono inviare tutti i documenti non so dove per controllare tutti i permessi e vedere se effettivamente ha diritto alle detrazioni. dopo quasi due mesi hanno detto che non capiscono bene l'atto notarile di donazione e le carte sono ancora ferme.
vorrei sapere se è normale che impieghino due mesi per controllare i documenti senza venirne a capo.. e se è possibile rivolgersi a un altro caf sperando che le tempistiche si accorcino.
Suo fratello che ha ricevuto anche lui in donazione una porzione della stessa casa si è rivolto ad un altro caf che gli ha fatto il 730 immediatamente senza tutte queste storie. Non capisco se il caf a cui ci siamo rivolti sia particolarmebte scrupoloso o semplicemente incompetente.
Nel caso la tirassero per le lunghe il mio ragazzo rischierebbe di perdere il rimborso a luglio e non mi sembra giusto.
 
Alto