Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cacolo retribuzione ferie godute

deus

Utente
Ausiliario alle vendite 4^livello ccnl commercio, part time 60%(4 ore alla settimana dal lunedì al sabato)
Retribuzione di fatto 9,218
il problema stà qui: ho goduto 14gg di ferie, e mi son stati retribuiti considerando una base di 35,74, quindi 500 euro circa.
Secondo i miei calcoli, 9,218x4= 36.872 x 14=516 euro circa.
Lo studio che elabora le buste paga afferma che il calcolo è corretto. Sono io in errore? perchè?
La cifra di differenza in sè non è elevata, ma negli anni tutte le ferie sono state retribuite in questo modo, ammontando quindi a svariate centinaia di euro di differenza.
Riferimento normativo nel caso fossi nel giusto?
Grazie
 
Ausiliario alle vendite 4^livello ccnl commercio, part time 60%(4 ore alla settimana dal lunedì al sabato)
Retribuzione di fatto 9,218
il problema stà qui: ho goduto 14gg di ferie, e mi son stati retribuiti considerando una base di 35,74, quindi 500 euro circa.
Secondo i miei calcoli, 9,218x4= 36.872 x 14=516 euro circa.
Lo studio che elabora le buste paga afferma che il calcolo è corretto. Sono io in errore? perchè?
La cifra di differenza in sè non è elevata, ma negli anni tutte le ferie sono state retribuite in questo modo, ammontando quindi a svariate centinaia di euro di differenza.
Riferimento normativo nel caso fossi nel giusto?
Grazie

ma se sei retribuito mensilmente non cambia niente detrarre 500 e aggiungerne 500 invece di detrarne 515 e metterne 515...
comunque
il calcolo della giornata è fatto col divisore 26
il calcolo orario è fatto col divisore 168
 
Alto