Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

c'è il regime d'affari FRANCHIGIA

rocar

Utente
Per le persone fisiche con regime affare ridotto (contribuenti minimi) c'è il regime d'affari FRANCHIGIA quando si è sotto i 7000 euro
E' vigente dal 1 gennaio 2007 per chi è nelle condizioni richieste.

Per quanto ho capito il regime a franchigia è un regime naturale, cioè si ha diritto automaticamente
Non mi pare ci siano delle opzioni da fare in questa dichiarazione dei redditi salvo dei casi particolari.

Per quanto ho potuto capire:
- non si fa pagare IVA (quindi nemmeno farne menzione nella fattura) al cliente
- no si dovrà fare la dichiarazione IVA il prossimo anno.
- non si tengono più registri delle fatture clienti ecc

Però non ho capito il punto riguardante il nuovo numero speciale di partita IVA (forse non è nemmeno esatto chiamarlo così)
Quando verrà fornito?
Dopo che sarà presentata la dichiarazione?

A me pare d'aver capito che sarà con la dichiarazione di quest'anno che questo numero verrà fornito dall'amministrazione a chi si trovava l'anno precedente nelle condizioni richieste.
 
Riferimento: c'è il regime d'affari FRANCHIGIA

Per le persone fisiche con regime affare ridotto (contribuenti minimi) c'è il regime d'affari FRANCHIGIA quando si è sotto i 7000 euro
E' vigente dal 1 gennaio 2007 per chi è nelle condizioni richieste.

Per quanto ho capito il regime a franchigia è un regime naturale, cioè si ha diritto automaticamente
Non mi pare ci siano delle opzioni da fare in questa dichiarazione dei redditi salvo dei casi particolari.

Per quanto ho potuto capire:
- non si fa pagare IVA (quindi nemmeno farne menzione nella fattura) al cliente
- no si dovrà fare la dichiarazione IVA il prossimo anno.
- non si tengono più registri delle fatture clienti ecc

Però non ho capito il punto riguardante il nuovo numero speciale di partita IVA (forse non è nemmeno esatto chiamarlo così)
Quando verrà fornito?
Dopo che sarà presentata la dichiarazione?

A me pare d'aver capito che sarà con la dichiarazione di quest'anno che questo numero verrà fornito dall'amministrazione a chi si trovava l'anno precedente nelle condizioni richieste.

Dai un'occhiata al provvedimento AE del 20/12/2006 che trovi nella banca dati presente su Agenzia delle Entrate (home).
Saluti.
 
Alto