Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bustapaga Fasulla

Razvan1

Utente
Salve, sono nuovo qui e mi piacerebbe condividere la mia esperienza e chiedere dei consigli a chi ne capisce più di me

Da più di un anno lavoro in un'azienda come Disegnatore a Roma. Da poco ho chiesto tutte le bustapaga visto che loro non avevano intenzione di darmele.

1.A prima vista sicuramente c'è qualcosa di sbagliato, innanzitutto mi ritrovo ad oggi con -50 giorni di ferie (ogni mese diminuiscono di -3/4), mentre in questi quasi 16 mesi ho chiesto contate 16,5 giorni di ferie.
2.La seconda osservazione: giù nell'angolo c'è la voce "Lavoro Dip" + ....€, che penso significhi Lavoro dipendente. Vado a controllare i miei CUD su agenzia delle entrate e ne trovo 2, uno come lavoratore dipendente ed un altro come libero professionista.

Come risolvo questa situazione? Sono molto deluso dal fatto che ho provato ed ho lavorato moltissimo prendendomi meno ferie possibili, arrivando allo sfinimento ed il risultato è questo. Possibile che nel 2022 il dipendenti sono obbligati a difendersi?

Grazie in anticipo.
 
Razvan1, ma non hai firmato alcun contratto di lavoro o di altro tipo? Perché attendere un anno per ottenere le buste paga? Non è mia materia ma sono certo che Esperti del Forum sapranno consigliarti per il meglio.
 
Razvan1, ma non hai firmato alcun contratto di lavoro o di altro tipo? Perché attendere un anno per ottenere le buste paga? Non è mia materia ma sono certo che Esperti del Forum sapranno consigliarti per il meglio.

Ciao, non ho mai firmato il contratto di lavoro, però il contratto è registrato correttamente da quello che sembrerebbe. Le bustapaga le ho chieste varie volte ma solo questa volta in una maniera un po più "decisiva".
 
Alto