Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

busta paga senza soldi

G

Guerino

Ospite
<HTML>un lavoratore dipendente riceve dalla propria azienda la busta paga mensile ma non lo stipendio in quanto azienda in crisi.
Vi chiedo, se ai fini della dichiarazione dei redditi del lavoratore, questi importi concorrono al cumulo di redditi sui quali pagare l'irpef.</HTML>
 
<HTML>secondo me no.
Si deve infatti dichiarare il reddito effettivamente incassato nell'anno.
Faccia attenzione al Cud che le verrà rilasciato e controlli che non vi sia compreso anche il mese non pagato.

Eventualmente chieda una dichiarazione alla ditta con cui si accerta il debito nei suoi confronti: le potrebbe servire in caso di fallimento, per insinuarsi al passivo.

Cordiali saluti
[email protected]</HTML>
 
<HTML>Il reddito di lavoro dipendente segue, ai fini della tassazione, il principio di cassa: reddito non incassaé da dichiarare.</HTML>
 
Alto