Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Busta paga - ponte festivo e info CCNL

Buongiorno,
vorrei chiedere se il ponte festivo è retribuito o meno in busta paga (2 novembre) essendo che è considerato lavorativo per il mio contratto. Vorrei anche chiedere se potete indirizzarmi ad un sito dove poter scaricare il CCNL del mio contratto.

Grazie

Buongiorno,
vorrei chiedere se il ponte festivo è retribuito o meno in busta paga (2 novembre) essendo che è considerato lavorativo per il mio contratto. Vorrei anche chiedere se potete indirizzarmi ad un sito dove poter scaricare il CCNL del mio contratto.

Grazie

Salve, 1) non si comprende cosa vuoi dire "se il ponte festivo è retribuito o meno in busta paga (2 novembre) essendo che è considerato lavorativo per il mio contratto";

2) quale è "il CCNL del mio contratto" a te applicato? vorrai precisare.

Saluti

1) non si comprende cosa vuoi dire "se il ponte festivo è retribuito o meno in busta paga (2 novembre) essendo che è considerato lavorativo per il mio contratto";
Con "ponte festivo" voglio intendere ad esempio, come per quest'anno, che il 1 novembre è caduto di venerdì e veniva considerata festività essendo riconosciuta festività nazionale, ma il sabato 2 novembre è un giorno come tutti gli altri. Noi siamo dovuti stare a casa anche il sabato perché hanno voluto fare il ponte e ripartire poi lunedì. Il mio contratto ha come giorno lavorativo anche il sabato (4 ore) e quindi volevo chiedere se sarebbe considerato un assenza giustificata o se può essere comunque retribuita in qualche modo dato che non dipendeva da me il stare a casa.

2) quale è "il CCNL del mio contratto" a te applicato? vorrai precisare.
parte economica e normativa del C.C.N.L. del settore H442 - dipendenti degli studi professionali sottoscritto dalle Org. datoriali CONPROFESSIONI e Org. sindacali FILCAMS, CGIL, FISASCAT CISL, UILTUCS UIL del 17/04/2015, e successive modifiche e integrazioni.

Grazie per tutto

Alto