Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Busta paga ingiustamente "gonfiata"

MAURA_92

Utente
Ciao a tutti, sono una nuova utente. Sono assunta a tempo indeterminato da aprile come colf/educatrice di un ragazzo non vedente(che sino a giugno era minorenne) tramite una legge 162. Al momento della firma del contratto, avrei dovuto fare 34 ore al mese, ho ricevuto e controfirmato la prima busta paga, poi quelle successive(maggio e giugno) non mi sono state consegnate, mentre ho ricevuto il bonifico del mese di maggio. Al che dico alla mia datrice di lavoro di farmi avere cortesemente le buste paga arretrate, in quanto è mio diritto. Prima che mi vengano consegnate, ricevo una sua chiamata dove dice che troverò la busta paga di giugno un po' gonfiata! Da 320 netti euro che dovrei prendere, la busta paga è stata gonfiata, sino a 1312 €, e io comunque riceverò solo i 320 euro soliti. Nella busta paga di giugno al posto delle 34 ore mensili, mi ha messo 141,3 ore. Cosa impossibile da accettare, perchè anche se mi avesse dato i soldi, non avendoli lavorati non li prenderei, a maggior ragione se nella busta mi ritrovo praticamente 1000 euro in più che nemmeno riceverò! Ho detto a lei di fare il possibile per fare una nuova busta con il compenso giusto, ma non so se si comporterà correttamente!
 
Avrei bisogno di un vostro consiglio per risolvere la situazione, e nel caso le abbiano accettato la busta paga portata in comune volevo sapere in quali rischi incorro e se posso dire o fare qualcosa per tutelarmi
 
Io ti consiglierei di rivolgerti ad un patronato.
Alla legge 162/98 sono legati dei finanziamenti, per cui queste buste paga maggiorate non convincono....
Nel frattempo non firmare nulla che non sia perfettamente rispondente alla realtà.
 
Avrei bisogno di un vostro consiglio per risolvere la situazione, e nel caso le abbiano accettato la busta paga portata in comune volevo sapere in quali rischi incorro e se posso dire o fare qualcosa per tutelarmi

stai cercando un modo per tutelarti? vie di mezzo non ce ne sono...o sistema la paga o denunci la cosa...con qualsiasi altra sistemazione da c'è accettata e condivisa sarai comunque complice di un illecito....
 
Alto