Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Busta paga falsificata??!

Salve a tutti,
vi scrivo perchè ho un problema con una busta paga(la prima di questo datore di lavoro).
Sono stato assunto il 30 novembre di quest'anno avendo firmato un contratto con questa data indicata ma io effettivamente lavoro dal 16 novembre(ma si sa in questi casi e in questi tempi pur di lavorare si devono accettare alcune cose,ma cmq non è questo il problema)e oggi 15 dicembre ricevo la mia busta paga del mese di novembre con su scritto giorni lavorativi 15, busta paga del mese di novembre con assunzione 30/11.In più nella descrizione mancano ferie non godute o maturate,riposi,permessi tfr maturato ma sono scritte in una tabellina sotto la scritta netto in busta.E ancora mi viene accreditata con un bonifico(forse) una somma che è di valore superiore all'importo della busta paga stessa!Strano mi chiedo!Ho l'impressione che è una busta paga falsificata dato che così non ne ho mai viste,inoltre la scritta inail è posta in alto a destra piuttosto che a sinistra(ma forse è un'altro modo di stampare il foglio busta paga non lo so).In tal caso potete dirmi come dovrei muovermi?!
 
Riferimento: Busta paga falsificata??!

Salve a tutti,
vi scrivo perchè ho un problema con una busta paga(la prima di questo datore di lavoro).
Sono stato assunto il 30 novembre di quest'anno avendo firmato un contratto con questa data indicata ma io effettivamente lavoro dal 16 novembre(ma si sa in questi casi e in questi tempi pur di lavorare si devono accettare alcune cose,ma cmq non è questo il problema)e oggi 15 dicembre ricevo la mia busta paga del mese di novembre con su scritto giorni lavorativi 15, busta paga del mese di novembre con assunzione 30/11.In più nella descrizione mancano ferie non godute o maturate,riposi,permessi tfr maturato ma sono scritte in una tabellina sotto la scritta netto in busta.E ancora mi viene accreditata con un bonifico(forse) una somma che è di valore superiore all'importo della busta paga stessa!Strano mi chiedo!Ho l'impressione che è una busta paga falsificata dato che così non ne ho mai viste,inoltre la scritta inail è posta in alto a destra piuttosto che a sinistra(ma forse è un'altro modo di stampare il foglio busta paga non lo so).In tal caso potete dirmi come dovrei muovermi?!

In un giorno non maturi ferie ecc.
Ci sarà qualche errore di imputazione, non si possono mettere 15gg lavorati
con assunzione l'ultimo giorno del mese.
Strano anche il pagamento (superiore alla busta) di solito è il contrario.....
Non riesco a capire il perchè avrebbero dovuto falsificare la busta, di solito si falsifica per pagare al dipendente un importo inferiore a quello che esce dal programma.
Falla correggere!!!!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Busta paga falsificata??!

Se sei stato assunto con data 30.11.2009 non devi trovare giorni lavorati 15 ma soltanto uno.
Per quanto riguarda la maturazione del TFR ferie e scatti mensilità aggiuntive non devi avere niente di maturato perchè la maturazione se l'assunzione è successiva al 16 del mese non spetta.
Da quello che scrivi però sembra che la busta ti sia stata fatta come se tu fossi stato assunto dal 15.11 e a quel punto vanno bene anche le tabelline delle ferie e del TFR dove le hai in busta.
Per quanto riguarda il timbro dell'INAIL in alto a destra va bene.
Per l'importo del bonifico maggiore a quello del netto in busta...??? Indubbiamente c'è qualcosa che non torna! Per tutte le tue domande comunque rivolgiti al tuo datore di lavoro che parlerà direttamente con il suo consulente del lavoro.:dead:
 
Riferimento: Busta paga falsificata??!

il problema è che ne ho parlato e lui mi dice che è tutto apposto!va bene così!L'unico problema è che il mio datore ha rescisso il contratto con il consulente del lavoro che ha fatto questa busta paga e si è rivolto da unaltro molto più noto e potente che ha una squadra di avvocati al suo seguito.Vorrà mica pararsi il fondoschiena in caso di vertenze a go go dato che tutte le buste paga di tutti i dipendenti miei colleghi sono così!?!?grazie anticipatamente per le risposte e la collaborazione!
 
Riferimento: Busta paga falsificata??!

il problema è che ne ho parlato e lui mi dice che è tutto apposto!va bene così!L'unico problema è che il mio datore ha rescisso il contratto con il consulente del lavoro che ha fatto questa busta paga e si è rivolto da unaltro molto più noto e potente che ha una squadra di avvocati al suo seguito.Vorrà mica pararsi il fondoschiena in caso di vertenze a go go dato che tutte le buste paga di tutti i dipendenti miei colleghi sono così!?!?grazie anticipatamente per le risposte e la collaborazione!

Secondo me questa busta paga è andata così! amen! vedi il mese prossimo, ma più che altro gennaio perchè a dicembre ci sono i conguagli, sicuramente andrà tutto apposto come dice il tuo titolare. Ce ne tanta gente in giro che và avanti così,l'importante è che paga i contributi, ma sopratutto gli stipendi.......:D
 
Riferimento: Busta paga falsificata??!

Le vertenze di solito vengono fatte quando i dipendenti riscuotono meno e non di più! Concordo con quello che ha detto Codalivi, aspetta la prossima! Quanto a me credo che per difendersi da aventuale vertenza ti abbia retribuito volontariamente tutto ciò che ti spettava visto che avevi lavorato dal 16. Se hai bisogno il mese prossimo scrivi un altro messaggio. Ciao :whoo:
 
Riferimento: Busta paga falsificata??!

Credo che il tuo problema si possa risolvere quando cercheranno di quadrare il conto "debiti verso personale"!! Si accorgeranno che un bonifico è maggiore rispetto al contenuto della busta paga e saranno costretti a farti una busta paga integrativa. A quel punto chiederai spiegazioni per tutto il resto.

Ciao
 
Riferimento: Busta paga falsificata??!

una busta paga nella quale verranno indicate le differenze che hai preso in più e che sono documentate dai bonifici
 
Riferimento: Busta paga falsificata??!

A mio modo di vedere piu' che il dipendente si dovrebbe preoccupare il datore di lavoro in caso di ispezione.....
 
Alto