Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Busta Paga Diminuzione Reddito annuo lordo

deluxe

Utente
Buongiorno

nel riepilogo INPS ho notato che, mentre negli anni precedenti era sempre a crescere, negli ultimi due anni é riportata una netta diminuzione del RAL annuo, mentre lo stipendio netto é rimasto invariato.

Ho controllato i CUD ed in effetti il reddito lordo é diminuito dell' 9% circa, a parità di mensile netto

E' corretto affermare che un RAL più basso diminuisce la somme destinata alla pensione futura?

Meglio chiedere spiegazioni in azienda per questa diminuzione?

Grazie 1000 in anticipo per le cortesi risposte

Saluti

D.Luxe

Cosa intendi per riepilogo inps?

Il 9% in meno lo rilevi dal cud ma quali importi, l'imponibile fiscale o il previdenziale?

Intendo l'estratto conto previdenziale con elenco per anni successivi dei vari posti di lavoro e corrispondente RAL annuali

Credo si riferisca all'imponibile previdenziale.....non mi pare normale che in tutti gli ultimi 13 anni il RAL sia sempre in aumento di anno in anno....poi improvvisamente cala del 9% negli ultimi 2 anni (lavoro sempre per la stessa società....non c'é stato passaggio ad altra azienda)

Grazie

Boh....bisogna vedere se ci sono magari tipo malattie o altro che non rientra nella contribuzione della ditta e non vedi nella relativa retribuzione..
Oppure avrai percepito meno, meno ore straordinarie...
Oppure se hai cambiato ditta ti pagherà meno....
Mi spiace per me è Impossibile sapere senza documenti in mano..

Alto