Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

busta paga difforme da bonifico ricevuto

mela71187

Utente
Salve a tutti, vi espongo il problema che si pone un mio caro amico:

lavora già da un anno per una ditta edile, ha sempre ricevuto lo stipendio tramite assegno o bonifico, le buste paga gli sono state consegnate solo qualche giorno fa e ha notato che il netto delle buste è inferiore ai bonifici ricevuti.

Con il redditometro, dichiarazioni, certificazione unica etc.....che rischi corre il mio amico nel caso il datore di lavoro continui a erogare stipendi superiori alle buste paga?

Datemi quante più delucidazioni possibili..vi ringrazio.

Ultima modifica:
Salve, a mio avviso nell'immediato l'amico farebbe cosa saggia informare il datore di lavoro, non mi preoccuperei in questo momento del resto ( redditometro, dichiarazioni, certificazione unica etc).

Sarà compito, di quest'ultimo verificare cosa è successo, rivolgendosi al professionista ovvero allo studio che si occupa della elaborazione delle buste paga.

Saluti domenico

Ultima modifica:
Il problema di cui riporto sotto il post, continua tuttora nonostante il datore di lavoro ne sia a conoscenza; vorrei sapere nello specifico quali sono i rischi per il lavoratore in questione.

Grazie.

""""Salve a tutti, vi espongo il problema che si pone un mio caro amico:

lavora già da un anno per una ditta edile, ha sempre ricevuto lo stipendio tramite assegno o bonifico, le buste paga gli sono state consegnate solo qualche giorno fa e ha notato che il netto delle buste è inferiore ai bonifici ricevuti.

Con il redditometro, dichiarazioni, certificazione unica etc.....che rischi corre il mio amico nel caso il datore di lavoro continui a erogare stipendi superiori alle buste paga?

Datemi quante più delucidazioni possibili..vi ringrazio.""""

non c'è da andare a scuola per sapere quali sono i problemi nel pagare (da una parte) e incassare (dall'altra) parte dei compensi in nero!!
Mi pare di capire che l'unica preoccupazione del lavoratore è quella di percepire l'eccedenza senza che ci sia traccia e che questa non crei problemi col redditometro..per me l'unica risposta lecita è denunciare all'ispettorato il pagamento di retribuzioni in nero affinchè tutto risulti da cedolino...

Alto