Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Busta con rimborso irpef non pagata

IRENEGIO

Utente
salve
io lavoro in un'azienda privata che per vari motivi non è riuscita a tutt'oggi a pagarci la busta del mese di luglio dove c'era anche il rimborso irpef.
la ditta può trattenere il rimborso del 730?
grazie
 
Riferimento: Busta con rimborso irpef non pagata

salve
io lavoro in un'azienda privata che per vari motivi non è riuscita a tutt'oggi a pagarci la busta del mese di luglio dove c'era anche il rimborso irpef.
la ditta può trattenere il rimborso del 730?
grazie

penso che una risposta "netta" sia subordinata ad una serie di elementi che nn conosciamo, visto che si tratta sì di un ritardo nei pagamenti, ma di una sola mensilità, anche se pare per tutti i dipendenti, oltre alla reale situazione aziendale, che mi auguro sia temporanea...
cmq sia se sono state compiute correttamente tutte le operazioni di liquidazione delle imposte con l'invio del 730/4 al sostituto e/o consulente del lavoro l'importo a credito deve essere erogato; il rimborso nn è altro che un "conguaglio" scaturente dalle trattenute irpef già "pagate" mensilmente sui cedolini sulla base della documentazione deducibile/detraibile personale e lo stato del nucleo familiare riportati sul modello 730.
proprio stante i rapporti in essere tra te e la ditta (anche con riferimento al comportamento dei tuoi colleghi) sollecita il tutto con uno scritto, mentre se è il caso di "alzare la voce" chiedi lumi ad un sindacalista serio o ad un legale, che senz'altro agirà per un decreto ingiuntivo firmato dal giudice in caso di reiterazione di un tale comportamento omissivo.
ciao, buona fortuna.
 
Riferimento: Busta con rimborso irpef non pagata

GRazie per la sollecita risposta, il problema grosso è che il tutto si sta verificando nuovamente per il mese in corso cioè oltre a non pagarci la busta del mese di luglio non ci pagheranno nemmeno quella di agosto per il momento dove trall'altro c'è la seconda parte del rimborso irpef perchè era stato frazionato in due mesi.
probabilmente vedremo di rivolgerci ad un sindacato
grazie
 
Riferimento: Busta con rimborso irpef non pagata

Ciao Fabrizia,
purtroppo la crisi morde.......
Se i soldi non ci sono non si pagano né gli stipendi né i rimborsi IRPEF.
La realtà è questa!
Un saluto.
 
Riferimento: Busta con rimborso irpef non pagata

Ciao Fabrizia,
purtroppo la crisi morde.......
Se i soldi non ci sono non si pagano né gli stipendi né i rimborsi IRPEF.
La realtà è questa!
Un saluto.

ma ciao Rocco!
...come nn darti ragione?:confused:
tra poco inizierà la questione "caro libri" (ad esempio), ma guardando gli accessori dei "poveri" intervistati (veramente le povere mamme e le povere figliole) nn mancano mai occhiali, cinture e borse firmate per la quale sembra nn esserci crisi che tenga.
anche questa è realtà.:cool:
 
Alto