Salve a tutti, sono una maturanda e porterò un business plan come argomento d'esame.
Volevo chiedervi delle delucidazioni a riguardo, spero possiate aiutarmi.
1. Il prof mi ha consigliato di andare in perdita il primo anno, il secondo in pareggio e il terzo con utile. Il problema, adesso è che vorrei sapere se sulla perdita lorda (prima delle imposte) devo calcolare ugualmente ires e irap. Se devo, invece, come le faccio risultare nello stato patrimoniale?
2. La pardita d'esercizio posso tranquillamente metterla nella voce IX dello SP o devo metterla nella sezione attivo, come rettifica?
3. Debiti v/istituti previdenziali e debiti tributari, essendo un business plan e ricollegandomi a quanto scritto sopra, come devo registrarli? Cioè, per il calcolo, su cosa dovrei basarmi?
Confido nel vostro aiuto
Volevo chiedervi delle delucidazioni a riguardo, spero possiate aiutarmi.
1. Il prof mi ha consigliato di andare in perdita il primo anno, il secondo in pareggio e il terzo con utile. Il problema, adesso è che vorrei sapere se sulla perdita lorda (prima delle imposte) devo calcolare ugualmente ires e irap. Se devo, invece, come le faccio risultare nello stato patrimoniale?
2. La pardita d'esercizio posso tranquillamente metterla nella voce IX dello SP o devo metterla nella sezione attivo, come rettifica?
3. Debiti v/istituti previdenziali e debiti tributari, essendo un business plan e ricollegandomi a quanto scritto sopra, come devo registrarli? Cioè, per il calcolo, su cosa dovrei basarmi?
Confido nel vostro aiuto