Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Buoni amazon in CU: causale ZO, codice 21?

betodv

Utente
Buongiorno,

Ho ricevuto oggi una certificazione unica dall'università per buoni amazon del valore di 13€ complessivi dati come "premio" per la partecipazione a un esperimento condotto da ricercatori.

Ho percepito somme simili anche gli anni passati ma erano state sempre classificate come lavoro autonomo occasionale (causale M). Quest'anno, però, sono state classificate con causale ZO, che a quanto leggo indica un generico "Titolo diverso dai precedenti". Nella casella 6 è stato inserito il codice 21, che indica "erogazione di altri redditi non soggetti a ritenuta".

Ora, leggo che la causale ZO mi impedisce di poter utilizzare il modello 730 quest'anno, cosa che mi scoccerebbe non poco.

Le mie domande sono:

1) l'inquadramento di questi "redditi" è corretto come è stato indicato nella CU? In caso contrario devo chiedere rettifica.

2) la causale ZO effettivamente mi preclude la possibilità di poter utilizzare il 730? Anche ponendo di utilizzare il Modello Redditi, in quale quadro andrebbero dichiarati questi redditi? Non ne è chiara la natura.

Grazie a chi mi potrà aiutare! Non vorrei trovarmi nella situazione di non poter utilizzare il 730 (sono abbastanza a credito l'anno scorso e mi farebbe comodo il rimborso irpef in busta paga) per 13 miseri euro derivanti da questa CU.
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    85,7 KB · Visite: 4
Alto