Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Buongiorno a tutti.

Oggetto :Tari

Tempo fa (2013)ho fatto una ristrutturazione con demolizione di un fabbricato .
Ho presentato comunicazione, tramite l'ingegnere e direttore dei lavori, presso il comune tramite la presentazione della DIA, poi successivamente anche una Scia... (penso si chiami così) perché i lavori si sono prolungati nel tempo.
I lavori sono rimasti in sospeso per problemi finanziari e a tutt'oggi l'immobile non ha... l'abitabilità (...?! ...la conclusione dei lavori ).
Mi chiedo. Il comune tramite agenzia delle entrate chiede arretrati della tari relativi al periodo dal 2015 al 2016. La comunicazione(al comune) del proseguimento dei lavori tramite Scia è avvenuta entro i termini stabiliti. Perché di questa procedura e se è legittima la richiesta che mi viene fatta.

Oltretutto dal 2019 non lavoro e sono percettore del RDC.

Grazie

Luca Emanuele,
se interpreto correttamente la domanda e se l'immobile è, di fatto, in corso di costruzione, senza abitabilità e probabilmente privo di utenze, non è assoggettabile a TA.RI.
Il Comune prima di iscrivere a ruolo, avrà notificato avviso di accertamento?

Luis 2000...
La procedura dell Dia o della Scia... È una comunicazione che si fa al comune di pertinenza.
Sono corredate di pagamenti eseguiti tramite bollettino postale o altra tipologia. Esiste un protocollo di registrazione. La segnalazione chi l'ha fatta? L'utenza dell'acqua è ancora sotto il nome del vecchio proprietario dell'immobile, l'utenza della luce è staccata durante il governo Renzi, cioè prima di dicembre 2016.

Alto