Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Box non pertinenziale e 730

Zio.Pino

Utente
Buongiorno a tutti!

Qualcuno di voi sa quale codice utilizzo immobile si debba indicare per un box non pertinenziale all'abitazione principale? Non capisco se sia:

‘2’ immobile tenuto a disposizione (si applica l’aumento di un terzo)

oppure

’9’ se l’immobile non rientra in nessuno dei casi individuati con i codici da 1 a 15.

In effetti nessuno dei codici parla di box/autorimessa non pertinenziale...

Boooh??

Help pls!! :D
 
Riferimento: Box non pertinenziale e 730

Se il box non è locato, non è in uso a familiare di fatto è a disposizione quindi codice 2
 
Riferimento: Box non pertinenziale e 730

Bah.. il mio CAAF dice invece codice 9, essendo che si tratta di Box.. boh? Non mi ci raccapezzo più.. :frusty2:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Box non pertinenziale e 730

Si hai ragione non è facile raccapezzarsi comunque potrebbe andar bene pure 9, anche perché penso che difficilmente avrai contestazione data la difficoltà di interpretazione.
 
Riferimento: Box non pertinenziale e 730

Come da istruzioni ministeriali

il condice 2 va utilizzato quando

“2” immobile, ad uso abitativo, tenuto a disposizione, dunque posseduto in aggiunta a quello adibito ad abitazione principale del possessore o dei suoi familiari (coniuge, parenti entro il terzo grado ed affini entro il secondo grado) o all’esercizio di arti e professioni o di imprese commerciali da parte degli stessi. In tal caso si applica l’aumento di un terzo della rendita catastale rivalutata;

codice "9"
questo codice deve essere utilizzato se l’immobile non rientra in nessuno dei casi individuati con gli altri codici. Ad esempio il codice ‘9’ va indicato nel caso di unità immobiliari prive di allacciamento alle reti dell’energia elettrica, acqua, gas, e di fatto non utilizzate, a condizione che tali circostanze risultino da apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio (la cui sottoscrizione può non essere autenticata se accompagnata da copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore) da esibire
o trasmettere a richiesta degli uffici.
 
Riferimento: Box non pertinenziale e 730

Grazie SudioCommerciale!! ;)
E.. salutami quel posto incantevole in cui vivi (ho lavorato a S. Andrea delle Fratte negli anni 2000 e 2001 e ne serbo un ottimo ricordo!!) :yes2:
 
Riferimento: Box non pertinenziale e 730

Bah.. il mio CAAF dice invece codice 9, essendo che si tratta di Box.. boh? Non mi ci raccapezzo più.. :frusty2:


Sicuramente, nel tuo caso cod. 9
oppure codice 11 (nuovo da quest'anno) se riguarda una pertinenza di un immobile tenuto a disposizione
(ad esempio il box della casa al mare)

Saluti Pinopi
 
Riferimento: Box non pertinenziale e 730

Sicuramente, nel tuo caso cod. 9
oppure codice 11 (nuovo da quest'anno) se riguarda una pertinenza di un immobile tenuto a disposizione
(ad esempio il box della casa al mare)

Saluti Pinopi

E' sicuramente così.. si tratta in effetti di box "solitario" che possiedo in un comune nel quale non sono titolare di nessun immobile.

Grazie per l'aiuto!

ZP
 
Alto