Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus videosorveglianza nel 730

ggaaco

Utente
Salve,

Ho richiesto il bonus videosorveglianza per il 2016, dato che l'Agenzia ha stabilito che posso usufruire del credito di imposta per l'intero importo della spesa, ora mi basta inserirlo nel 730 Quadro G per ottenere il rimborso?
Questo credito di imposta funziona come le altre deduzioni? Io di solito sono a credito essendo un lavoratore dipendente, andrà quindi a sommarsi alle spese mediche e al fondo pensione con il rimborso in busta paga a luglio?

Grazie per l'interessamento e Cordiali Saluti
Andrea
 
Il credito d'imposta ha due opzioni per essere utilizzato: 1) in compensazione nel mod. F24; 2) nella dichiarazione dei redditi, in diminuzione delle imposte sui redditi, mediante compilazione di rigo G12 del mod. 730.
Saluti.
 
Grazie per la risposta. Quindi posso inserire il credito nel 730 senza passare per il mod. F24. Mi rimane un ultimo dubbio, nella risposta si parla di portarlo in diminuzione delle imposte sui redditi, ma io sarei curioso di capire se mi verrà rimborsato subito insieme al credito maturato per le spese mediche ed il versamento ad un fondo pensione personale. La risposta comunque mi verrà in sede di rettifica del 730 precompilato proposto dall'agenzia delle entrate.
Saluti
 
Buongiorno a Tutti, sono deluso per come é stato gestito questo bonus. Solito giradischi che raschia un po'. Chi avrà fatto domanda recupererà un bonus sul credito di imposta pari al 100% delle spese sostenute nel 2016 per l'installazione di sistemi di videosorveglianza. E ci credo il 100%. Fino ai primi dieci giorni di febbraio non c'era nessuna comunicazione dell'Agenzie delle Entrate in merito alla procedura da adottare ma c'erano solo rinvii a date da destinarsi. Mi sono collegato il 30 marzo e ho scoperto che avrà diritto al bonus solo chi avrà presentato l'istanza dal 20 febbraio al 20 marzo. Ma é un gioco? No! è l'Italia! Ma che margine é! 30 giorni? Per le spese sostenute nel 2016? E ripeto ecco perché il 100%, solo per i soliti che sapevano. Sono deluso e amareggiato di quanto avviene, davvero non ho parole, che schifo!!!!!!!!!! Come in passato dovrebbero permettere di riparare nella dichiarazione dei redditi a un errore che non appartiene al contribuente?
 
Buongiorno a Tutti, sono deluso per come é stato gestito questo bonus. Solito giradischi che raschia un po'. Chi avrà fatto domanda recupererà un bonus sul credito di imposta pari al 100% delle spese sostenute nel 2016 per l'installazione di sistemi di videosorveglianza. E ci credo il 100%. Fino ai primi dieci giorni di febbraio non c'era nessuna comunicazione dell'Agenzie delle Entrate in merito alla procedura da adottare ma c'erano solo rinvii a date da destinarsi. Mi sono collegato il 30 marzo e ho scoperto che avrà diritto al bonus solo chi avrà presentato l'istanza dal 20 febbraio al 20 marzo. Ma é un gioco? No! è l'Italia! Ma che margine é! 30 giorni? Per le spese sostenute nel 2016? E ripeto ecco perché il 100%, solo per i soliti che sapevano. Sono deluso e amareggiato di quanto avviene, davvero non ho parole, che schifo!!!!!!!!!! Come in passato dovrebbero permettere di riparare nella dichiarazione dei redditi a un errore che non appartiene al contribuente?
Condivido pienamente quanto affermi mi pare tutta una presa in giro:mad::mad::mad:
 
In accordo alla legge di bilancio, doveva essere del 50%!!! Invece l'Agenzia delle Entrate ha studiato gli algoritmi osservando chi si loggava e hanno piazzato un termine temporale ristretto, ciò per consentire a chi possiede ville il rimborso tramite bonus su credito di imposta pari al totale della spesa sostenuta, spese per le loro ville verosimilmente esose! Ciò consentirà loro di pagare tasse basse per un decennio. É incostituzionale perché danneggia il cittadino italiano medio, ovvero la popolazione vera!
 
La risposta è sì.
Saluti.
Salve sarei interesssato anch'io a capire meglio. Avendo solo un reddito da dipendente e quindi non avendo debiti fiscali, il credito maturato andrà ad essere rimborsato come gli altri crediti sulla busta paga? Leggendo sembra che sia essenziale, però, di aver richiesto il credito tramite F24 entro marzo e poi riportarlo nella riga G del 730. In tutto quello che ho letto si parla di compensazione che a me dice che ne usufruisci solo se hai debiti fiscali, andando in compensazione. grazie in anticipico
 
Il credito d'imposta relativo al 2016 andava richiesto mediante utilizzo della procedura online presente sul sito dll'Ade. Le domande andavano presentate dal 20/02 al 20/03/2017. Con il provvedimento del Direttore dell'Ade del 30/03/2017 è stato comunicato che il bonus, per chi ha presentato la domanda, è fruibile al 100%, cioè per l'intero importo.
Circa le modalità di fruizione, nel tuo caso se non hai possibilità di utilizzarlo in compensazione in F24 potrai inserirlo nel quadro G del mod. 730. Questa opzione è consentita solo per chi non possiede redditi d'impresa, come nel tuo caso per l'appunto.
Saluti.
 
Il credito d'imposta relativo al 2016 andava richiesto mediante utilizzo della procedura online presente sul sito dll'Ade. Le domande andavano presentate dal 20/02 al 20/03/2017. Con il provvedimento del Direttore dell'Ade del 30/03/2017 è stato comunicato che il bonus, per chi ha presentato la domanda, è fruibile al 100%, cioè per l'intero importo.
Circa le modalità di fruizione, nel tuo caso se non hai possibilità di utilizzarlo in compensazione in F24 potrai inserirlo nel quadro G del mod. 730. Questa opzione è consentita solo per chi non possiede redditi d'impresa, come nel tuo caso per l'appunto.
Saluti.
grazie della celere risposta, nel mio caso andrei ad usufruire del credito il prossimo anno in quanto l'acquisto è stato fatto da poco. Quindi mi confermi che anche non avendo debiti fiscali sul 730 posso portare a rimborso il credito derivante dall' F24? con portare a rimborso intendo avere la somma sul successivo stipendio.
 
Alto