Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus straordinario, spetta alla badante?

salve,
Vorrei sapere se il bonus straordinario spetta a una badante con regolare permesso di soggiorno, il cui familiare a carico (figlio) si trova nel paese di origine (ucraina).
grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Bonus straordinario, spetta alla badante?

La risposta è positiva....

allorquando la norma statuisce che è il richiedente

che deve risiedere in Italia, il quale potrà inserire

i familiari nel proprio n.f. laddove dimostri lo status familiare

con documentazione che può richiedere al consolato

del paese di origine!

-----
-----
:cool:
 
Riferimento: Bonus straordinario, spetta alla badante?

Ti ringrazio. Per lo stesso motivo può presentare dichiarazione dei redditi inserendo il figlio a carico? Finora non ha presentato dichiarazione dei redditi in quanto quest'ultimo inferiore al minimo (c.a 6500 euro).
Grazie della gentilezza.
 
Riferimento: Bonus straordinario, spetta alla badante?

Aggiungo che in questo caso la domanda va inoltrata direttamente all'Ade in quanto il datore di lavoro della badante non è sostituto d'imposta.
Buon lavoro.
 
Riferimento: Bonus straordinario, spetta alla badante?

Mi sembra di capire che la.. badante voglia presentare la dichiarazione del modello 730 ..ho visto che ponevi questo quesito in un altro post e..qui dovrei farti una tiratina d'orecchie ancorchè prima di postare esorterei fare una ricerca.....................................

detto senza biasimazione!

cmq. nn. è tenuta a presentare il 730 allorquando il suo dat di lav. nn. è

sostituto d'imposta e..a prescindere nn. troverebbe benefici fiscali ancorchè ella risulta essere incapiente ovvero: nn. paga imposte irpef

infatti su un reddito di 6000 euro grazie alle detrazioni personale e.. figlio a/c l'imposta irpef viene azzerata ne consegue che nn. vi sono benefici per..

oneri fiscali........................................

------
----
--
 
Riferimento: Bonus straordinario, spetta alla badante?

Ti/Vi ringrazio di tutte le precise e gentili risposte.
Mi scuso per il doppio post, ma in un primo momento pensavo di sdoppiare l'argomento bonus da quello fiscale.
Grazie.
Antonio
 
Alto