Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus sociale bollette conto corrente

Luke80

Utente
Salve,
provo a essere il più chiaro possibile. Avevo un credito sulle mie bollette derivanti dal bonus sociale e il mio gestore energetico (ACEA ) mi ha detto che ci fosse la possibilità di bonificare la somma anche via bonifico sul proprio conto corrente, anche se è una pratica inusuale. L' ho fatto ed effettivamente è stata bonificata la cifra, però ho saputo che ci sono stati casi in cui l'Agenzia delle entrate, a causa di errori nel conteggio dei bonus sociali, abbia preteso la restituzione della somma. Ma a se uno spetta effettivamente e i calcoli sono corretti non rischia una richiesta del genere a prescindere dal fatto che li abbia richiesti sul proprio conto corrente, giusto? Insomma, il fatto di averli richiesti sul proprio conto corrente, pratica confermata dal gestore possibile anche se poco usuale, non implica un'attenzione da parte dell' Agenzia dell' entrate, è corretto?

Non ci sono calcoli particolari...se l' importo è stato richiesto in restituzione principalmente si tratta di irregolarità e truffe con l' isee scoperte a seguito di controlli successivi all' erogazione...

Non ci sono calcoli particolari...se l' importo è stato richiesto in restituzione principalmente si tratta di irregolarità e truffe con l' isee scoperte a seguito di controlli successivi all' erogazione...
Sì chiaro, però se è tutto regolare, non c'è nessun rischio, giusto? Il fatto di aver richiesta la somma sul conto corrente non è motivo di irregolarità?

Alto