Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS SICUREZZA

vecorrez

Utente
Buongiorno a tutti
mi rivolgo a voi perché sono giorni che cerco ovunque una guida per la detrazione del bonus sicurezza.
Nemmeno sulla guida ufficiale dell'Agenzia dell'Entrate è indicato qualcosa.
Avrei semplicemente bisogno di capire cosa compilare e dove nel 730.
Mi sembra di aver capito : Sezione III A + Rigo E41. Ma nella tipologia (colonna 2) che codice va messo? é corretto inserire la percentuale del 50% nella colonna 7?

Poi chiaramente andrà compilata la Sezione IIIB con i dati catastali.

Grazie a chiunque possa aiutarmi.
 
Rigo E41, anno della spesa, nessun codice alla colonna 2 per questa tipologia di intervento, nella colonna 7 va indicata la % di sostenimento quindi 100% se l hai sostenuta interamente tu, 50% se hai fatto a metà con qualcun altro ecc. Va compilata anche la colonna 10 inserendo un numero d' ordine immobile ( 1) che andrà ripetuto in E51 in modo da fare il match con i dati catastali
 
Rigo E41, anno della spesa, nessun codice alla colonna 2 per questa tipologia di intervento, nella colonna 7 va indicata la % di sostenimento quindi 100% se l hai sostenuta interamente tu, 50% se hai fatto a metà con qualcun altro ecc. Va compilata anche la colonna 10 inserendo un numero d' ordine immobile ( 1) che andrà ripetuto in E51 in modo da fare il match con i dati catastali
GRAZIE MILLE!
Quindi tutto vuoto tranne anno, percentuale, numero rata, importo e n. immobile?

Grazie ancora.
 
GRAZIE MILLE!
Quindi tutto vuoto tranne anno, percentuale, numero rata, importo e n. immobile?

Grazie ancora.

Ciao, la percentuale non va inserita perchè non è nè 110%, nè 90%.
Confermo la compilazione di "anno, numero rata, importo e n. d'ordine immobile"

Screenshot 2024-05-21 151637_esempio %.png
 
Ultima modifica:
Scusate l'intrusione, anche io devo caricare spesa per sistema di allarme installato nel 2023.

Quindi non devo nemmeno mettere codice fiscale?
Perchè ho già E41 ed E42 occupati da altre due spese precedenti e nella seconda (condizionatori) risulta inserito codice fiscale.

Stando a quanto ho letto quindi dovrei mettere in E43: anno (2023), rata (1), importo e numero immobile (1)
poi in E51 invece: n.ord immobile (1) e tutti gli altri dettagli?

Grazie mille!

1716556172722.png
 
Il codice fiscale va indicato solo per i lavori condominiali. Ok per il resto
Scusate l'intrusione, anche io devo caricare spesa per sistema di allarme installato nel 2023.

Quindi non devo nemmeno mettere codice fiscale?
Perchè ho già E41 ed E42 occupati da altre due spese precedenti e nella seconda (condizionatori) risulta inserito codice fiscale.

Stando a quanto ho letto quindi dovrei mettere in E43: anno (2023), rata (1), importo e numero immobile (1)
poi in E51 invece: n.ord immobile (1) e tutti gli altri dettagli?

Grazie mille!

Vedi l'allegato 4615
Il codice fiscale si inserisce solo per lavori condominiali. Inserirai solo gli altri dati che hai citato
 
Alto