Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus mobili o ristrutturazioni

Buongiorno, ho iniziato i lavori di ristrutturazione presso il mio appartamento, una manutenzione straordinaria. Io stesso sto acquistando presso il mio fornitore di fiducia i materiali che servono per ristrutturare la casa come piastrelle, sanitari ecc ecc, ma ho alcuni dubbi sul pagamento della fattura.Il mio fornitore ha inserito nella stessa fattura , sia le piastrelle i sanitari tubi , sia i mobili bagno con lavabo incorporato.Che io sappia i materiali si detraggono con il bonus ristrutturazione e i mobili con il bonus mobili. Come faccio a beneficiare delle detrazioni se sono nella stessa fattura? Posso utilizzare il bonus ristrutturazioni anche per il mobiletto con annesso lavabo del bagno, anzichè il bonus mobili?
 
Al tuo posto farei così: separare gli importi di MATERIALI e di MOBILI quando andrai a fare la dichiarazione dei redditi.
In pratica usi la stessa fattura in due caselle diverse della dichiarazione dei redditi, dividendo gli importi.
Se però nella fattura non è specificato che si tratta anche di un mobiletto, puoi inserire l'intero importo della fattura nei lavori.
 
Alto