Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS MOBILI E ACQUISTO NUOVA CALDAIA

Buongiorno a tutti,
sono molto confuso sulla possibilità di accesso al Bonus Mobili. Sto ristrutturando un appartamento già parzialmente finito, di cui però mancavano pochissimi lavori (mattonelle, rasatura e installazione servizi igienici. Per quello che ho capito non posso accedere al bonus mobili neanche se installo appunto i servizi igienici perché in realtà non sto effettuando dei lavori sull'impianto idraulico. Dovendo però installare una nuova caldaia a condensazione (preciso, NON SOSTITUIRE, ma installare da zero) volevo chiedere se questo mi consentirebbe di poter accedere al bonus. Il punto sta proprio nel fatto che non capisco se installazione di una NUOVA caldaia viene considerato ai fini dell'ottenimento del bonus, o se si può accedere solo se era già presente una vecchia caldaia che viene sostituita dalla nuova che si va ad acquistare (la cosa mi sembrerebbe comunque strana). Potreste aiutarmi a capire questo punto? Grazie in Anticipo
 
Il bonus mobili spetta sull'unità immobiliare oggetto di lavori che danno diritto a fruire del bonus previsto dall'art. 16 bis del TUIR.
Saluti.
 
Alto