Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus irpef

simo74

Utente
Salve.
Ho caricato il 730/2015 per una lavoratrice domestica che aveva due CU (una del datore di lavoro e una dell'inps). La somma delle due CU era inferiore agli 8000 euro ed il periodo totale era inferiore ai 365 giorni (circa 330).

Dopo aver caricato il 730/2015 è risultato un bonus irpef di € 573,00.

Il dubbio sorto è: non si era detto che non spettava se il reddito era inferiore agli 8000 euro????

Mi è stato risposto che gli 8000 euro sono riferiti ad un periodo di lavoro di 365 giorni......

qualcuno mi sa dare maggiori informazioni a riguardo.... non trovo da nessuna parte delucidazioni in merito....
grazie
 
anche a me è successo...sembra che dividano il reddito di 8100 e rotti (son più di 8000) per 365 e lo moltiplicano per i giorni di lavoro...quello è il limite che loro ricalcolano...
considera che nel caso che ho io il reddito è basso e la detrazione lavoro è superiore all'imposta e questo sarebbe il principio per il quale non hai diritto al bonus...eppure me lo calcola..mi sa più di un errore nel software del 730...bisognerebbe simulare con UNICO se anche li fa la stessa cosa...
 
Alto