Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS FP PEREQUATIVO 2021

clagio

Utente
Ho visto la new F.&T sull'argomento con un esempio di calcolo secondo le indicazioni ultime dopo la firma del Ministro (in attesa della G.U.). Ma il bonus dell'esempio riportato è la somma che verrà liquidata oppure andrà recuperato quanto già ricevuto prima ( e già considerato nel calcolo della perdita di reddito)? Grazie
 
Sì è proprio quell'articolo. Si detraggono i bonus già ricevuti dalla differenza 2020-2019 (si riduce la differenza di reddito) poi si calcola la % della fascia di reddito (30% nel mio caso). Ma il risultato del nuovo bonus perequativo è poi quello che sarà effettivamente liquidato oppure si dovranno ancora detrarre i bonus ricevuti diciamo in acconto? Da qualche parte ho letto una frase sibillina che non ho ben capito. Grazie
 
La frase trovata su PMI .it. attenzione. Se dal calcolo (contributo perequativo) risulta una somma superiore ai contributi già ricevuti durante l'emergenza, non spetta questo ulteriore ristoro. Che significa? Grazie
 
La frase trovata su PMI .it. attenzione. Se dal calcolo (contributo perequativo) risulta una somma superiore ai contributi già ricevuti durante l'emergenza, non spetta questo ulteriore ristoro. Che significa? Grazie
forse questo articolo ti chiarisce meglio
 
Grazie a catia71 e studiocell. Mi sembrava di aver capito bene anche dall'esempio di Fisco e Tasse ma poi quella frase ....... Hai ragione Studiocell non devo leggere tutte le fregnacce .......
Ciao a tutti
 
È uscita la circolare AdE con il modulo per richiedere il bonus fondo perequativo. Ho appena fatto in tempo a dare un occhio ma volevo chiedere. Ci sono tante dichiarazioni da sottoscrivere soprattutto per aiuti di stato: i 2200 euro ricevuti da INPS nel 2020, il contributo di 1000 euro di Regione Lombardia e l'esonero contributi 2021 INPS di questi giorni vanno kn qualche modo considerati? Mi sembra che per il calcolo del contributo valgano solo i bonus fondo perduto erogati da Ade, è così? Grazie
 
Alto