Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS BEBE' E MATERNITÀ

Trebbiano

Utente
Salve.
Volevo porre un quesito alla vostra cortese attenzione.
Sono in procinto di richiedere i bonus in oggetto per il nuovo arrivato in famiglia presso un Caf convenzionato con il mio comune.
Premetto che l'isee è stato espletato da un altro caf e che dopo tempo dalla sua produzione io stesso mi sono reso conto di aver omesso una polizza vita(o meglio di averne omesso il saldo al 31.12 di 7000 euro).
Il caf che si sta occupando dei bonus però mi ha fatto vedere attraverso i terminali che l'isee non è stato dichiarato difforme dall'agenzia delle entrate e che si può procedere con la richiesta anche perché su un isee di 11 mila euro la polizza non andrebbe ad alzare la soglia tanto da non farmi percepire i suddetti bonus.
La mia domanda è:Rischio qualcosa?
Meglio aspettare e rifare l'isee magari a settembre(purtroppo il caf che se ne occupa non può operare modifiche in quanto è periodo di ferie)?
Aspetto vostre risposte intanto grazie mille
Saluti
 
Diciamo che al caf mi avevano quasi convinto a fare le richieste con l'isee già fatto(quello con la polizza mancante)perché dichiarato idoneo...io però ho paura di controlli ed eventuali sanzioni...per questo forse sarebbe meglio aspettare settembre
 
ma la domanda bonus bebe devi comunque farla a breve se non vuoi perdere i mesi, e a sto punto dovrai per forza mettere l'isee vecchio se non fai quello nuovo prima della domanda bonus bebe...
se la fai dopo 90 giorni dalla nascita perdi i bonus tra la nascita e la domanda...
 
Diciamo che ci ha fatto attendere più del dovuto
Cmq il 1° settembre devo scappare al caf per fare tt nei termini a questo punto...grazie mille per la consueta disponibilità
 
Tieni presente che non devi aspettare l'attestazione isee...basta aver inserito la nuova DSU prima della domanda bonus e far riferimento a quella data..
 
Ok allora lo terrò assolutamente in considerazione in modo da rientrare nei termini del bonus bebè senza problemi(per la maternità comunale ci sono 6 mesi quindi c'è più tempo)
Grazie ancora
 
Alto