Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus 80 euro - Posso richiederlo alla fine?

Salve a tutti,
spero di scrivere nella sezione adatta.

La mia domanda ha a che fare con il "bonus Renzi".
Dato che quest'anno percepirò due diversi redditi: uno fisso e uno variabile (cooperativa) non sono certo di raggiungere la cifra minima per avere accesso al bonus.

Il mio quesito è: posso richiederlo semmai a fine anno? E se si come? Viene fatto automaticamente dal mio datore di lavoro?
:confused:

Grazie in anticipo.
 
Salve southbassthard, pare di comprendere che il datore di lavoro sia unico, e quindi a conoscenza di quello che sarà il reddito complessivo, in questo caso eseguirà il pagamento del credito alla fine dell'anno in sede di conguaglio.

Saluti domenico
 
Salve southbassthard, pare di comprendere che il datore di lavoro sia unico, e quindi a conoscenza di quello che sarà il reddito complessivo, in questo caso eseguirà il pagamento del credito alla fine dell'anno in sede di conguaglio.

Saluti domenico

No domenico, probabilmente mi sono espresso male io: i datori di lavoro sono due.
 
Se il reddito “variabile” si potrà conoscere entro il mese di Dicembre ( effettuazione di operazioni di conguaglio), dovrai portare tu a conoscenza il datore di lavoro, in caso contrario potrai recuperare l'eventuale credito ( bonus) nella dichiarazione dei redditi 2016.

Saluti domenico
 
Alto