Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS 75% per ascensore e legge 104

Stebag

Utente
Buongiorno, con la presente chiedevo delucidazioni su eventuali detrazioni per i titolari di L.104 inerenti alla suddetta agevolazione del 75%. Questa la fattispecie... Io e mio padre siamo proprietari di un appartamento sito al III piano di una palazzina priva di ascensore, oggetto in questi giorni di un intervento agevolato al 75% di installazione di ascensore. Io sono titolare di L.104 (oltre che di invalidità civile) per le complicazioni di un linfoma, mentre mio padre (quasi 87enne) è in questi giorni ricoverato in ospedale per uno scompenso cardiaco importante e prevedo possibile prossimo titolare anche lui di L.104 (al momento non è neanche disabile). Mio padre è residente nell'appartamento, mentre io no, anche se quotidianamente lo vado a trovare, salendo faticosamente le scale.
La mia domanda è, la parte che non rientra nel 75% e che rimane a carico nostra, è detraibile o deducibile ai sensi della L.104 per me ed eventualmente per mio padre, se e quando gli verrà riconosciuta ? In che termini ? Come devono combaciare le date ? Un grazie a chi mi potrà aiutare.
 
Alto