Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus 50% ristrutturazioni condominio

Carlo1978

Utente
Ciao a tutti.
Una questione: sono comproprietario di un immobile in un condominio. Gli altri comproprietari sono mia madre e due mie fratelli. Il condominio ha deliberato la ristrutturazione delle parti comuni. Le quote sono versate da mio fratello al condominio. L'amministratore poi rilascerà l'attestazione alla proprietà ai fini di poter usufruire del bonus 50%. Poiché il bonus è utilizzato esclusivamente da chi ha sostenuto le spese e attualmente i bonifici al condominio sono effettuati solo da mio fratello il quale però non utilizzerà il bonus, come possiamo comproprietari utilizzare il bonus, visto che rimborseremo mio fratello? Dobbiamo fare una dichiarazione all'amministratore che le spese sono state sostenute in realtà da noi comproprietari e non materialmente da chi ha effettuato il bonifico al condominio? grazie mille!

Sulla certificazione rilasciata dall' amministratore ai fini delle detrazioni, il o i comproprietari che intendono detrarre la spesa annoteranno manualmente che la stessa è stata sostenuta da X+ Y e in che %.

Alto