Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus 50% di 96000 con sconto in fattura sospetto

Salve, qualcuno può chiarirmi questo dubbio su "IVA e costi e interessi bancari".

L'impresa edile mi farà lo sconto in fattura tramite cessione del credito d'imposta e mi è stato fatto questo calcolo:

Mi è stato detto che i 96.000 si intendono 87.272 + Iva 10%

Detrazione 43.636 (50% di 87272)
E poi mi è stata applicata l'iva su 96000

Quindi 43636 +9600

Io ho letto in giro che anche l'iva dovrebbe essere la metà.

Aggiungo che poi mi hanno messo una voce aggiuntiva:

- Interessi e costi bancari per detrazione fiscale (20% su 43.636) e sono altre 8727

Mi stanno prendendo in giro?
 
l'importo limite è 96000 iva inclusa, dunque il tuo sconto in fattura dovrebbe essere 48000...il secondo importo a naso dovrebbe essere l'iva al 10% il primo non si capisce dovresti postare uno screenshot o una foto del testo
 
Per come lo leggo io, hanno preventivato lavori per 96000€ iva esclusa per cui il 10 per cento è giustamente 9600...ora secondo me dovevano togliere 48000 dal totale ivato. Ora cosa sia la seconda voce intesa come interessi e costi bancari per gestione della detrazione fiscale è da chiedere direttamente al soggetto che ha redatto il computo. Detto tra noi, hanno messo forse furbescamente tutte queste voci che per casualità sono uguali alle soglie previste creando come nel tuo caso dubbi e perplessità e sempre detto tra noi fai bene ad approfondire.
 
Alto