Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus 200 - Vale anche con Arretrato?

markzzz

Utente
Buongiorno,

vorrei capire se posso beneficiare del Bonus 200 essendo lavoratore dipendente.
Nella busta paga di Maggio, mi è arrivato lo sconto 0.8 + gli arretrati del primo quadrimestre.

Voci busta paga:
L. 234/2021 mens. (circa 20 euro)
Arr.L.234/2021 Mens (circa 80 euro)

Significa che posso beneficiarne? Anche se è arrivato come "arretrato" e non direttamente nei primi 4 mesi?

Grazie per una risposta
 
se lavori sempre nella stessa ditta è la ditta che deve saperlo quella dello 0,80....il datore di lavoro deve solo chiederti autocertificazione di non essere titolare delle prestazioni di cui all'articolo 32, commi 1 e 18 D.L. 50/2022 e di non essere titolare né di trattamenti pensionistici né di RdC....al limite se hai più lavori puoi dire agli altri di non applicarlo, anche se non sei obbligato a dirlo, sarà poi l'inps che rileverà quanti te l'hanno corrisposto e chiederà loro la restituzione in parti uguali dell'eccedenza a tutti quelli che te l'avessero pagato..e i darori di lavoro si rivarranno poi su di te...
 
Ultima modifica:
Buonasera, nessuno riesce ad aiutarmi sul dubbio se mi spetta o meno il bonus 200. Da maggio sono assunta come inderminata sotto i 35.000 in un'azienda. Ho avuto già un contratto a termine con la suddetta scaduto il 10/01/2022. Dunque ho una busta paga a gennaio e a febbraio per tfr e variabili di gennaio ma non c'è sgravio del 0,8% poiché l'azienda lo ha conguagliato a tutti i dipendenti ad aprile.
 
Alto