Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus 200€ busta paga di agosto o luglio?

MattTo

Utente
Buonasera,
Sono un impiegato del 5 livello del ccnl pubbl es rist e turismo, ho diritto al bonus da 200€ (avendone fatto richiesta ed avendo ricevuto lo sgravio fiscale del 0.8%) ma non mi è stato inserito nella busta paga di competenza del mese di giugno ricevuta a luglio.
La mia responsabile sostiene che probabilmente arriverà ad agosto con la busta paga relativa a luglio, ma ho letto in giro dalla Circolare n. 2505 del 21 giugno 2022 che sarebbe dovuta comparire già questo mese.
Quale versione è corretta?
Grazie mille
 
Il Bonus 200 € teoricamente dovrebbe essere inserito nella retribuzione di luglio 2022.
Eh sapevo anche io così fino alla nota dell’INPS in cui dice che può essere inserita nella busta paga relativa al mese di giugno, se questa è pagata a luglio.
Attenderò il prossimo mese sperando di vederli, grazie ad entrambi
 
la retribuzione di competenza luglio: se la tua azienda paga il mese successivo, arriverà dunque a inizio agosto, se paga già a fine luglio, a fine luglio
l'unico caso in cui vigeva l'obbligo di pagare a luglio per competenza giugno era laddove il ccnl prevede espressamente il pagamento nel mese successivo o nel P.T ciclico
l'azienda che abitualmente paga lo stipendio di giugno a inizio luglio poteva già inserirlo (nella mia è accaduto, il ccnl non prevede il giorno del pagamento stipendi), ma non era obbligata a farlo

ti hanno già fatto compilare il modulo per la certificazione dei requisiti?
 
l'unico caso in cui vigeva l'obbligo di pagare a luglio per competenza giugno era laddove il ccnl prevede espressamente il pagamento nel mese successivo
Ah okay grazie! Purtroppo non sono informato se il ccnl pubblici es turismo rist abbia questo obbligo, a questo punto non credo, ho sempre ricevuto gli stipendi il mese dopo ma allora sarà per comodità aziendale


ti hanno già fatto compilare il modulo per la certificazione dei requisiti?
Si sì, ce ne avevano fatto compilare uno mesi mesi fa, poi quando è uscita sta parte dello sgravio fiscale ci hanno dato un altro modulo da compilare verso il 22/25 giugno circa.
 
Alto