Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus 150€- ne ho diritto?

Jem

Utente
Ciao a tutti!
In merito al bonus in oggetto, il mio datore di lavoro o meglio, lo studio a cui si appoggia per le buste paga, chiede una autodichiarazione.
I parametri che ci hanno indicato fanno riferimento al lordo mensile non eccedente i 1.538,00€ e un reddito lordo, riferito al 2021 non superiore ai 20.000€.
Ora, se io vado a vedere la retribuzione della mia ultima busta paga è superiore (sia nella voce minimo, sia nel totale lordo delle competenze), ma se vado a vedere la CU relativa al 2021 (ne ho solo una e non ho altri redditi oltre a quelli da lavoratore dipendente), nella casella 1, relativa ai redditi di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo indeterminato, la cifra è inferiore ai 20.000€. Quindi non so se fare richiesta del bonus oppure no. Ho già fatto chiedere allo studio di controllare la mia posizione, ma si sono rifiutati dicendo che lo fanno solo per chi presenta l’auto dichiarazione…

Secondo voi potrei averne diritto o no? Grazie mille
 
Jem,
il requisito per ottenere il Bonus di 150,00 € è retribuzione imponibile del mese di novembre 2022 non eccedente l'importo di 1.538 euro.
E' consigliabile presentare la dichiarazione di responsabilità con la quale il datore di lavoro, ove verificherà i requisiti, provvederà ad erogare il Bonus.
 
Alto