Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus 100€ sostitutivo

00zorro00

Utente
Salve, sfogliando un po' le buste paga ho notato che da luglio non sto percependo il bonus che sostituisce il bonus Renzi.
Facendo un calcolo dovrei essere di poco sotto i 28K per poter prendere il bonus di 100€.
Nel caso in cui fossi sopra (ma di poco) i 28K risulterebbe qualche dicitura che faccia capire che ci sia una detrazione dell'importo spettante?
 
Da luglio, fino a 28000 ti spettano i 100 di bonus...se sei oltre i 28000 ti trovi una detrazione d'imposta 80 (magari la vedi segnata sul fondo accanto alla detrazione da lavoro)...
...se sei sui 28000 fino a giugno non ti spetta niente..
 
Da luglio, fino a 28000 ti spettano i 100 di bonus...se sei oltre i 28000 ti trovi una detrazione d'imposta 80 (magari la vedi segnata sul fondo accanto alla detrazione da lavoro)...
...se sei sui 28000 fino a giugno non ti spetta niente..
Allora io nel progressivo sono a 19000, calcolando un lordo di 1900 mensile * 4 mesi restanti (arrotondo a 2000) sono circa 8000 +19000= 27000 quindi dovrei esserci nel bonus.
Non posso fare riferimento alla CU dell'anno scorso perché ho iniziato a metà anno a lavorare in questa azienda.


Analizzando le buste paga in effetti ho notato che alla voce ulteriori detrazioni risultano 94€ detratti, però io non noto nessun miglioramento nel netto in busta, anzi rispetto a quando prendevo il bonus Renzi prendo meno di circa 100€
 
Magari a giugno avevi dentro la 14^ di un mese se assunto dopo la metà di maggio..se il tuo ccnl la prevede..
 
Ultima modifica:
Ma come mai pur avendo detrazioni di 94€ non noto un miglioramento del netto in busta?

Molti software calcolano un "reddito presunto annuale" mese per mese.
E' probabile che il reddito calcolato sia superiore al limite,
se è così,
sullo stipendio di dicembre, riceverai il conguaglio fiscale, e nel caso rientri nel bonus,
prenderai tutte le somme non percepite mensilmente.
 
Molti software calcolano un "reddito presunto annuale" mese per mese.
E' probabile che il reddito calcolato sia superiore al limite,
se è così,
sullo stipendio di dicembre, riceverai il conguaglio fiscale, e nel caso rientri nel bonus,
prenderai tutte le somme non percepite mensilmente.
Ok, proverò ad attendere la busta paga di dicembre. Grazie
 
Alto