Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonifico per regalo dagli suoceri al genero: quale causale utilizzare??

fiore70

Utente
Mio marito è un artigiano e ultimamente per pagamenti non ricevuti ce la passiamo un po' male economicamente (anche perchè con 2 figli da mantenere si fa veramente fatica).
Alla luce del fatto che dobbiamo pure traslocare (scaduto il precedente contratto affitto) e dobbiamo sostenere parecchi costi in questo periodo (trasloco/deposito nuovo affitto etc) i miei genitori hanno pertanto deciso di regalarci una piccola cifra (2000 €) per far fronte intanto alle spese + immediate.

Visto che l'affitto lo paghiamo con bonifico e va pagato necessariamente dal suo c/c visto che è intestato a lui il contratto, i miei genitori gli farebbero un bonifico della cifra di cui sopra per poter poi disporre del denaro.

Premettendo il fatto che il denaro fa parte dei risparmi dei miei genitori i quali hanno entrate attualmente solo da 2 pensioni (ma hanno risparmi sul c/c e deposito titoli da parecchio tempo risparmiati negli anni passati della loro vita) cosa bisogna scrivere nella causale di pagamento per non avere problemi visto che mio marito è un artigiano?

Prestito infruttifero? (io vorrei restituirli ma non so se sarà possibile infatti mia mamma ce li vuole regalare)
Regalo di natale?
Altra causale migliore?

Grazie infinite!
 
Alto