Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonifico antecedente inizio lavori

tatjana

Utente
Buongiorno a tutti,
Ho un dubbio riguardo alle operazioni che sto facendo.
I bonifici parlanti che si effettuano devono essere necessariamente eseguiti dopo l'apertura in comune della scia e l'Inizio dei,lavori?

mi spiego meglio: sto acquistando mobili che potrebbero usufruire della detrazione mobili legati ad una ristrutturazione ma per prenotarli devo pagare ora acconti o in alcuni casi tutto l'importo.
I lavori inizieranno a maggio e finiranno a luglio, data di consegna dei mobili ma i bonifici li devo fare a marzo....

Potrebbe essere un problema per detrarli?

Grazie mille
 
No, non è un problema.
Il bonifico per il pagamento dei mobili può essere antecedente a quello per il pagamento della ristrutturazione.
L'importante è che l'acquisto (la consegna, per intenderci) dei mobili sia successivo all'inizio dei lavori di ristrutturazione.
Saluti.
 
É proprio il mio dubbio… la consegna sarà a luglio dopo la presentazione della scia ma il pagamento l ho già fatto al negozio di mobili altrimenti non me li costruivano in tempo.

Il mio dubbio é se esiste per l'agenzia differenza tra :

-acquisto anticipato quindi pagamento + ritiro merce effettuato prima della presentazione della scia
e
- pagamento anticipato con ritiro fornitura successivo alla presentazione della scia

non esiste qualche chiarimento in merito?

grazie
 
Rettificando quanto da me indicato in precedenza, sulla base di quanto postato da pluto, i pagamenti per l'acquisto dei mobili potranno precedere i bonifici per le ristrutturazioni ma NON potranno precedere l'inizio dei lavori, vale a dire, nel tuo caso, che non potranno essere effettuati in data anteriore a quella di presentazione della SCIA.
Saluti.
 
Mannaggia!

e si può presentare la Scia con data retrodata pagando qualche saanzione amministrativa?

Se io questa settimana faccio presentare la scia con data inizio lavori 01 marzo son dentro con i mobili, poi i lavori di rifacimento partiranno ad aprile?

É possibile secondo voi?

grazie ancora
 
Alto