Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bollo auto

N

nicola

Ospite
RUBANO AI POVERI PER REGALARE AI RICCHI
tassano i possessori di auto non più nuove per abbuonare la tassa a chi acquista un auto nuova. … ..ovvero prendono i soldi a chi ne ha pochi per fare un regalo a chi li ha ..….. come se in italia possedere un’auto vecchia fosse un lusso e non una necessità……cribbio… a tutti piacerebbe possedere un’auto nuova …chi non ce l’ha è perché non se la può permettere...
probabilmente pensano che chi non se la può permettere se maggiormente tassato trovi i soldi per cambiarla ….ma non è così … in pratica vanno ad infierire su famiglie dove già grazie al raddoppio dei prezzi dovuto all’euro ed alla precarizzazione del lavoro è un miracolo arrivare a fine mese.
Se i nostri governanti avessero effettivamente a cuore il l’inquinamento e l’ambiente costringerebbero le case costruttrici a rendere disponibili delle modifiche per rendere meno inquinante il parco auto in circolazione (tutte le auto ad iniezione sono catalizzabili, tutte le non catalizzate possono montare l’impianto a gas, molte catalizzate sono con poche modifiche migliorabili (ad es. buona parte dei diesel euro 3 può montare il FAP ecc.) …
Ma a loro questo non interessa, loro vogliono costringere la gente a cambiare l’auto con tasse e blocchi (ricordiamoci che una non catalizzata a gas inquina pochissimo)..
e ci dicono che tutto ciò viene fatto per migliorare l’ambiente …ma se lo sanno anche i sassi che la maggior parte dell’inquinamento è causata dai mezzi pesanti, dalle industrie e dai riscaldamenti non a metano…...
Gli unici che beneficieranno da tutto ciò saranno i costruttori di automobili …e chi si può permettere il lusso di sostituire l’auto ogni 3-4 anni
 
Bollo auto o tassa di possesso?
chi parla di bollo auto o ne parla solo perché ha una bocca non collegata o perché é usata per dire castronerie. Infatti da anni ormai in italia il bollo auto é divenuto tassa sul possesso, quindi risultano molto diversi i due termini e la loro applicazione.
se esentano gli euro 4 significa che non ne possono diventare e/o dimostrarne il possesso sino al termine del bonus.
Inoltre cosa significa suv di lusso, io ho acquistato tre anni fa ed ho ancora in corso le rate del finanziamento per l'acquisto un cosidetto suv (che aveva il più basso valore di mercato di allora)e tale mezzo e solo tale mezzo mi permette di poter recarmi a casa mia nei periodi invernali quando c'é la neve altrimenti sarei costretto a rimanere fuori casa anche due o tre giorni sinché altre persone ( il comune spesso si dimentica di certe strade) non hanno la compiacenza di pulirle. Allora, di quale giustizia sociale parlano, e i cosidetti verdi quando parlano di inquinamento, il mio mezzo (un diesel) era all'epoca considerato da tutti un mezzo non inquinante o meglio meno inquinante della benzina. ora si é consatato che inquina anche il diesel e poi tra 4 o cine anni diranno che anche il gas o il GPL inquinano. e non riesco a capire ma i mezzi con 8 o più posti non hanno le stesse caratteristiche di inquinamento se non maggiori? e le cosidette station vagon non hanno le medesime caratteristiche.
Se vogliono colpire chi usa fuoristrada residenti in città, non é più facile creare una tassa di circolazione cittadina per chi possiede tali mezzi avendo la residenza in luoghi ove tali mezzi non sono necessari?
ed invece dare la possibilità a chi risiede fuori città in zone "abbandonate" dai comuni di poter usare tali "suv" senza aggravarli di ulteriori balzelli, come quello previsto da questa legge finanziaria?
In Italia i verdi, almeno dalla mia esperienza di verde hanno ben poco, se per loro "solo" i suv sono inquinanti, mi spiace , ma della vita hanno capito ben poco, e li compiango perché sono destinati all'estinzione.

[%sig%]
 
Alto