Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BOLLI SU FATTURE

lycya63

Utente
Ho in dubbio; sulle fatture che ricevo dai fornitori, se non c'è la marca da bollo e se questa non è stata pagata virtualmente, ce la metto io.
Ma capita alcune volte che la marca che ho io, sia datata successivamente alla data della fattura, perché non potevo sapere se il fornitore la metteva oppure no: in questo caso come mi devo comportare? Grazie
 
A parte la battuta di Giuseppe, che ha un senso solo per l'esiguità della sanzione, se vuoi regolarizzare ma noi hai una marca con data "buona", e senza diventar matta in giro per uffici AdE, penso tu possa semplicemente applicare doppia marca..
 
Buonasera

L'obbligo di apporre la marca da bollo è a carico di colui che emette la fattura, nel caso in cui le inviano una fattura senza marca da bollo puo attivare entro 15 giorni dal ricevimento della fattura una procedura tramite agenzia delle entrate per regolarizzarla e loro applicheranno la sanzione al suo fornitore che le ha inviato una fattura senza marca da bollo l'obbligo di apporla è sempre da parte di colui che la emette.

In ogni caso la sanzione è da 2 a 5 volte importo della marca da bollo omessa.

Saluti
 
Alto