Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bollettino Ici

A

Aldo

Ospite
Buongiorno a tutti.

Vorrei chiedere a quali sanzioni si incorre qualora nello spazio "comune di ubicazione degli immobili" si sia indicato per errore un comune diverso da quello corretto.

Grazie in anticipo.

Aldo C.

Re: nessuno sa aiutarmi ?

MA IL C/C POSTALE ERA QUELLO GIUSTO?
SE E'COSI'PENSO CHE NON INCORRI IN SANZIONI
CHIAMA L'UFFICIO TRIBUTI DEL COMUNE ESATTO
E SENTI COSA DEVI FARE.

se hai versato con il conto corrente giusto, non ci sono problemi...almeno non credo , perchè il nominativo e il conto corrente fanno gia' fede all'immobile.

Se invece si è versato nel comune errato, bisognerà riversare l'ici nel comune esatto, con eventuali sanzioni, e chiedere ilrimborso al comune errato.

confermo la risposta di Lella.A un cliente è capitato lo stesso (c.c. giusto e comune errato) e la cosa è stata corretta con una comunicazione tra comuni.

Il conto corrente è quello del concessionario della riscossione, che è lo stesso in entrambi i comuni, sia in quello corretto, sia nel comune errato.
Posso stare tranquillo, allora ?

Ho chiamato al Comune corretto. Mi hanno detto che devo pagare di nuovo (figurati....)e fare l'istanza di rimborso al comune errato per avere indietro i soldi.
Io invece ho letto su alcuni quesiti dell'Esperto Risponde che deve essere il concessionario della riscossione ad imputare il pagamento correttamente, "girandolo" al comune corretto.

a questo punto , informati presso la concessione , ti sapranno dire come fare, magari solo con una richiesta scritta tutto si risolverà.

se il concessionario alla riscossione è il medesimo il versamento risulta non effettuato
e sono dovute sanzioni ecc.
Puoi chiede il rimborso al comune non interessato infatti questo si troverà un versamento in più ripsetto al dovuto.

Alto