Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bollato iva

A

Angela

Ospite
Ho bisogno di aiuto!!
Stavo stampato i registri iva mensili e mi è successo un guaio e non so come fare a riparare!
Nello stampare luglio, il programma mi ha letto la stampante di servizio e non quella dove avevo il modulo continuo.....il programma non mi permette di stampare due volte la stampa definitiva.....cosa faccio per inserire il registro di luglio?posso mettere quello di prova?o scrivo a mano sul modulo continuo bollato?
Aiutatemi per favore.Grazie
 
Cambiare programma...prima di tutto!
Tuttavia, , ti consiglierei di trascrivere a mano il mese di luglio. quelli con scritto "di prova" non hanno validità fiscale.Per il futuro cmq, ti consiglio di valutare seriamente l'acquisto di un programma di contabilità un + più flessibile!
Ciao e nn ti preoccupare....c'è sempre una risoluzione a tutto!
 
Grazie Sabri,
Mi hai tolto un mattone sullo stamaco !Buon Lavoro
(intanto farò pressione per un nuovo programma...........)
 
Se il programma gestionale lo permette, potresti eliminare i flag di stampa per il mese in questione e stampare in definitiva il registro......cmq se vorrai fare pressione per un nuovo gestionale avrai il mio appoggio morale!!!
Ciao Ciao
 
è buona norma cmq fare sempre le copie aggiornate degli archivi su supporto magnetico onde ripristinare la situazione precedente al problema verificatosi.

Richiede un po di tempo, ma a volte ti salva "la vita"... eheheh
ciao.... (un floppy disk costa meno di un nuovo software)
 
Grazie Alberto per la lezione, ne farò tesoro....
ciaio ciao...
 
L'analista programmatrice che è in me non riesce a credere che il tuo programma non permetta la ristampa o non esista una fase di azzeramento dei flag di stampa definitiva.
Prova a sentire l'assistenza tecnica del programma e se ti dicono che non puoi fare niente allora è il caso di cambiare software.

Confermo, come di Alberto, che è sempre consigliabile fare le copie prima di operazioni importanti e cmq tutte le sere, avendo cura di non usare sempre gli stessi supporti magnetici.
Quante volte ho domandato "Ha delle copie recenti?" e mi sono sentita rispondere di ogni ... si ho le copie ma sono di due mesi fa ..
si, ma non so dove sono, no non le ho mai fatte ....
Gente.. copiate copiate ... che è meglio!!

Ciao e Buon lavoro.
:) Silvietta

[%sig%]
 
Alto