Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bolla accompagnamento

S

Simone

Ospite
E' possibile indicare nella bolla di accompagnamento l'iva e lo sconto concesso (solo la percentuale di entrambi e non l'imposto numerico)dei beni o la stessa assume i requisiti per essere considerata fattura?
 
SE VUOI INDICARLI, NESSUNO LO VIETA! SOLITAMENTE SONO LE COSE IN MENO CHE CREANO DISCUSSIONI, AGGIUNGERE UN DATO NON QUALIFICA, E SOPRATUTTO NON LA TRASFORMA IN FATTURA.
 
...anche se ci mettessi i prezzi e il totale documento?
niente problema vero...
questa e' un qualcosa che il mio titolare mi ha sempre posto come dubbio...perche' hai suoi tempi era così...non aveva torto allora
elisa
 
assolutamente, la bolla richiede dei requisiti minimi, le cose in piu' non sono diciamo vietate, anzi ben vengano, molti sui ddt e bolle mettono i prezzi al lordo di iva e totale da pagare, meglio per chi riceve che registra l'eventuale anticipo o costo in contabilita' a fine esercizio
ciao michele
 
GRAZIE MICHELE,
chissa' come mai il mio titolare ha sempre avuto sto dubbio...30 anni fa non era così?
( adesso ci mettiamo anche a discutere il passato)
ciao
 
il dubbio del tuo titolare è leggittimo..
se il ddt riporta tutti i dati contenuti dalla fattura, totale imponibile, iva esposta con aliquota applicata ecc ecc, anche se lo chiami ddt è una fattura vera e propria.
ciao
 
ha ragione alberto se esponi i prezzi come in una fattura, ma se tu riporti i prezzi totali con totale documento senza esporre iva, non possiamo considerarla fattura. a fine anno altrimenti come quantifichiamo tutte le bolle o ddt non ancora fatturati!!!
 
Se in bolla indico i dati che indico in fattura si tratta di una fattura vera e propria. Ma se nel documento e' specificato che si tratta di un documento di trasporto, documento che poi viene fatturato, e sulla fattura viene anche richiamato, come posso equiparare bolla e fattura?
 
io ho sol voluto interpretare i dubbi del tuo capo.. se il ddt ha tutti i dati di una fattura, il fisco lo considera fattura.
Se il documento di trasporto viene considerato fattura, il fatto che si chiami a caratteri cubitali non serve a nulla, fattura è

Nel tuo caso non mi pare possa esser considerato cosi.. non esporre importi riguardanti iva stop..
 
la frase era: il fatto che si chiami a caratteri cubitali DDT non serve a nulla, fattura è

ciao
 
Alto