Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

black list si o no ??

ats

Utente
ho le idee ancora poco chiare sull'argomento ...
un cliente ha venduto merce ad un privato in svizzera ...
(vende abbigliamento tramite internet)
sulla fattura ha applicato l'IVA ...
presenta la comunicazione black list o no ??
grazie ...
 
Riferimento: black list si o no ??

Art. 1, comma 1 , DL n. 40/2010: "i soggetti passivi all’imposta sul valore aggiunto comunicano telematicamente all’Agenzia delle Entrate … tutte le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate e ricevute, registrate o soggette a registrazione, nei confronti di operatori economici aventi sede, residenza o domicilio in Paesi cosiddetti black list di cui al decreto del Ministro delle finanze in data 4 maggio 1999 … e al decreto del Ministro dell’economia e delle finanze 21 novembre 2001"

a mio parere significa che i privati sono esclusi.
Ciao
Nicoletta
 
Riferimento: black list si o no ??

Art. 1, comma 1 , DL n. 40/2010: "i soggetti passivi all’imposta sul valore aggiunto comunicano telematicamente all’Agenzia delle Entrate … tutte le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate e ricevute, registrate o soggette a registrazione, nei confronti di operatori economici aventi sede, residenza o domicilio in Paesi cosiddetti black list di cui al decreto del Ministro delle finanze in data 4 maggio 1999 … e al decreto del Ministro dell’economia e delle finanze 21 novembre 2001"

a mio parere significa che i privati sono esclusi.
Ciao
Nicoletta

nel senso che come per l'intra, si fa la comunicazione se è una operazione "Business to Business" e non in caso di "Business to Consumer"....
 
Alto