Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Black List - fiere

tecno1

Utente
Buongiorno, spero in un aiuto/chiarimento.
Partecipo ad una fiera in Hong kong e per il volo e soggiorno, l'agenzia viaggi italiana emette nota spese. Niente Black List.
Durante il soggiorno, l'albergo emette fattura per extra. Dovrebbe essere un escluso da iva art. 7 quarter quindi niente autofattura ma solo registrazione contabile e....... Black List? Giusto?
Inoltre per le spese del taxi, ristorante, ecc. che logicamente il dipendente sostiene, posso semplicemnte spesarle registrando il totale come spese, o c'è da comunicare in Black List? Il problema è che non sono intestate a qualcuno (taxi) o comunque è difficile reperirne il codice identificativo. Come ci si deve comportare?
Grazie per l'aiuto.
 
Riferimento: Black List - fiere

oggi ho trovato q.che info sul sito Black list. La compilazione rigo per rigo - Il Sole 24 ORE
se nn va il collegamento prova a cercare su google "rigo per rigo black list"
cmq alla fine l'articolo del Sole24Ore dice che gli acq. nn risultanti da fatture e/o documenti intestati al contribuente (es.scontrini,ricevute) x spese di trasferte NON vanno compresi nella comunicazione.
 
Riferimento: Black List - fiere

Grazie per l'aiuto.
Adesso devo chiedere il codice identificativo all'albergo (e già mi viene da ridere) e poi il prossimo mese provvedo a inserirlo in dichiarazione.
Per il resto (scontrini e ricevute non intestate) continuo a spesare quello che posso senza indicarlo in dichiarazione.
Saluti.
 
Alto