Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bilancio intermedio di liquidazione

menia

Utente
Buongiorno a tutti... chiedevo il Vostro aiuto in merito ad un problema che mi ha posto la cciaa. Allora gestisco una srl la quale è stata posta in liquidazione volontaria al 27/12/2007, la mia domanda è: quale bilancio devo presentare? mi è stato detto che il Bilancio intermedio di liquidazione non deve essere presentato e che quindi entro la scadenza devo presentare un Bilancio dal 01/01/2007 al 31/12/2007, specificando i periodi intermedi all'interno, è così? Inoltre, per gli anni successivi, se la liquidazione si protrae oltre il 2008, non devo presentare alcun bilancio al 30/05/2009? Mi aiutate??? O mi date qualche riferimento oltre l'art. 2490 del codice civile?
 
Riferimento: Bilancio intermedio di liquidazione

chiedevo il Vostro aiuto in merito ad un problema che mi ha posto la cciaa. Allora gestisco una srl la quale è stata posta in liquidazione volontaria al 27/12/2007, la mia domanda è: quale bilancio devo presentare? mi è stato detto che il Bilancio intermedio di liquidazione non deve essere presentato e che quindi entro la scadenza devo presentare un Bilancio dal 01/01/2007 al 31/12/2007, specificando i periodi intermedi all'interno, è così?
La risposta che il bilancio da depositare è unico e cioè quello al 31.12.2007; non corrisponde a verità che devi indicare in bilancio i periodi inermedi.
Potresti eventualmente mettere in evidenza in nota integrativa, sulla base del passaggio delle consegne ricevute dagli amministratori, il risultao d'esercizio al 27.12.2007 (per approfondire l'argomento vedi il documento OIC n. 5, anche se solo in bozza può esserti d'aiuto).

Inoltre, per gli anni successivi, se la liquidazione si protrae oltre il 2008, non devo presentare alcun bilancio al 30/05/2009? Questo è completamente falso il bilancio al 31.12.2008 deve essere depositato.
 
Alto