Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bilancio in perdita...no riserve

fabila

Utente
Gentilissimi
per anni le perdite di una società sono state coperte con le riserve (legale e statutaria) fino ad esaurimento... mi domando: e se anche quest'anno finissimo in perdita cosa si potrebbe fare???
Potremmo riportare la perdita all'anno successivo???
E se anche il prossimo anno finisse in perdita???
Grazie
Fabila
 
Riferimento: Bilancio in perdita...no riserve

Dal punto di vista civilistico devi osservare quanto stabilito dagli artt. 2446 e 2447 c.c.
Dal punto di vista fiscale devi tener presente quanto stabilito dall'art. 24 D.L. 78/2010.
Ciao.
 
Riferimento: Bilancio in perdita...no riserve

Dal punto di vista civilistico devi osservare quanto stabilito dagli artt. 2446 e 2447 c.c.
Dal punto di vista fiscale devi tener presente quanto stabilito dall'art. 24 D.L. 78/2010.
Ciao.

ciao Rocco, ed io aggiungerei che forse conviene metterla in liquidazione atteso che la società non fa altro che originare solo perdite.
ciao
 
Riferimento: Bilancio in perdita...no riserve

ciao Rocco, ed io aggiungerei che forse conviene metterla in liquidazione atteso che la società non fa altro che originare solo perdite.
ciao

Ciao Giuseppe, mi sono astenuto dallo scriverlo perché bisognerebbe entrare nel merito e capire l'origine delle perdite e vedere se si può porre rimedio alla situazione. Laddove i soci riscontrassero l'impossibilità di conseguire l'oggetto sociale, certo che bisogna mettere in liquidazione la societa!
Ti saluto.
 
Riferimento: Bilancio in perdita...no riserve

Gentilissimi
grazie per l'aiuto...
in effetti la situazione è particolare dovuta ad periodi di assetto societario per passaggio di poteri tra eredi vari, per il momento l'amministratore punta su altre aziende del gruppo e vuole evitare di lasciare i dipendenti senza lavoro
UN GRANDE UOMO :)

grazie
buona giornata e
BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!
 
Riferimento: Bilancio in perdita...no riserve

Gentilissimi
grazie per l'aiuto...
in effetti la situazione è particolare dovuta ad periodi di assetto societario per passaggio di poteri tra eredi vari, per il momento l'amministratore punta su altre aziende del gruppo e vuole evitare di lasciare i dipendenti senza lavoro
UN GRANDE UOMO :)

grazie
buona giornata e
BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!

L'intento è nobile, per carità.......
Capisci bene però che una società non può chiudere perennemente in perdita.
Se il capitale investito non viene remunerato attraverso la generazione di utili non ha senso tenere in piedi la società e rimetterci i soldi, ti pare?
Oltre al fatto che ti esponi alla scure del fisco.
Ciao.
 
Alto