Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bilancio consolidato civile

A

ats

Ospite
come inserite nel bilancio consolidato con metodo di consolidamento integrale una differenza da consolidamento positiva attribuibile all'avviamento proprio delle partecipate ...
tra le attività come "differenza positiva di consolidamento" o nel patrimonio netto come "riserva di consolidamento" che assume pertanto valore negativo?
se preferite in parole povere ... è corretto e possibile dare valore negativo alla riserva di consolidamento?
grazie.

interessante per tutti

e adesso che sono riuscito ad attirare la tua attenzione, gentile ed esperto professionista, che ne dici di provare a rispondere al mio quesito?
;-)

Re: interessante per tutti

o la porti in detrazione della riserva di consolidamento oppure la iscrivi nell'attivo come differenza di consolidamento, tieni presente dell'ecedenza tra riserva e differenza in caso la prima si d'importo inferiore, iscritta nell'attivo e ammortizzabile in 5 o piu' anni.

Re: interessante per tutti x Saura

e brava ancora una volta, non posso omettere di dirlo ... ;-)
cmq avevo risolto pure io ... il fatto sta che secondo i principi contabili internazionali la riserva da consolidamento negativa non è ammessa, mentre l'ordinamento contabile italiano lo consente.

Re: interessante per tutti x ATS

in caso la differenza positiva sia riconducibile al valore dell'avviamento, la devi attribuire all'attivo patrimoniale consolidato come differenza di consolidamento.

Alto