Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

beni strumentali usati

D

dulcinea

Ospite
Ciao a voi del forum,
vi leggo con piacere quando scrivete cose "serie" e mi auguro che al mio quesito rispondiate in massa. (alberto, saura, annamaria,bice, etc...............)
Ho iniziato l'attività di amministratore di condominio aprendo la partita iva il 25/11/2005 e, oltre a registri iva ancora non ho acquistato nulla. Attualmente lavoro nella mia dolce casetta e vorrei trasferire nell'attività la bella scrivania in ciliegio e il mio vecchio computer (ma tanto efficiente). Come posso fare? Ho possibilità?
Oggi la mia giornata non è andata molto bene , desidererei risposte piacevoli ed esaustive. Ciao a tutti

[%sig%]
 
puoi iscrivere i beni acquistati prima dell'apertura della partita iva purchè questi siano documentati (occorre fattura d'acquisto), calcolando dal momento dell'entrata in funzione i relativi ammortamenti. per esempio se hai acquistato il pc più di 5 anni fa, non puoi detrarre alcuna quota di ammortamento perchè il bene è virtualemnte ammortizzato tutto.
comunque domani in ufficio ho un articolo interessante uscito sul fisco dò un'occhiatina e poi ti faccio sapere.
 
Alto