Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

beni in leasing già riscattati per studi settore e 5% manutenzioni

A

alberto

Ospite
ai fini degli studi di settore i beni strumentali in leasing vanno assunti al valore del concedente e non a quello di riscatto..

e ai fini del calcolo del 5% manutenzioni deducibili per i beni in leasing già riscattati? (per i leasing in corso le manutenzioni ordinarie su detti beni non van conteggiate nel plafond essendo deducibili)

mo lo cerco.. ma mi par di ricordare che vada il valore di riscatto.. con evidente sperequazione

ciao..
 
Si, è come dici tu, non è previsto alcun riferimento al valore originario del bene in leasing riscattato per il calcolo del 5/ delle spese di rip. e man.
Secondo me tutti i valori dei beni strumentali presi a base degli studi di settore sono INCONGRUI ED INCOERENTI.
Che senso ha prendere come riferimento il valore iniziale di un bene completamente ammortizzato e che quindi al momento della dichiarazione vale 0?
inoltre lancio una petizione, vogliamo che i programmi dichiarativi siano pronti a febbraio massimo a marzo, vogliamo fare una dichiarazione al giorno ,vogliamo lavorare senza stress e senza assillo,qualcuno si associa!!!!!!!!!!!
 
sCUSATE SONO IN CRISI, COSì NON SI PUò LAVORARE, è COME SE IL PASTICCIERE SOTTO CASA DOVESSE CONSEGNARE TUTTE LE SFOGLIATELLE PER IL 20 LUGLIO, COME SE IL MECCANICO DOVESSE RIPARARE TUTTE LE AUTO PER QUELLA DATA, SI, MA INIZIANDO A LAVORARE DA GIUGNO, CON GRANDE CORSA CONTRO IL TEMPO.
VOGLIO I DICHIARATIVI A FEBBRAIO,ANCHE MARZO.
OPPURE VOGLIO ALMENO 4 O 5 MESI DI TEMPO DAL MOMENTO IN CUI SONO PRONTI I PROGRAMMI DICHIARATIVI.
NON E' UNA SCIOCCHEZZA, ANNI FA AVEVO UN AMICO CHE A SUA VOLTA ERA AMICO DI UN ONOREVOLE,GLI HO DETTO SE ERA POSSIBILE SPOSTARE IL MOMENTO DEL PAGAMENTO DA QUELLO DELLA PRESENTAZIONE DICHIARAZIONI, RICORDATE SI DOVEVANO ALLEGARE LE DELEGHE, CHE CASINO!!!!!
COMUNQUE QUELL'ONOREVOLE CHEW NEANCHE CONOSCO FECE IN MODO CHE LA MIA IDEA DIVENTASSE REALTA' SPOSTANDO LA DATA DI PRESENTAZIONE DA QUELLA DI PAGAMENTO.
OGGI NON HO PIU' QUELL' AMICO E NON SO NEMMENO SE VI SIA ANCORA QUELL' ONOREVOLE.
INSOMMA IO VOGLIO UN INTERVALLO DI TEMPO PIU' AMPIO TRA IL MOMENTO IN CUI SONO PRONTI I PROGRAMMI DICHIARATIVI E IL MOMENTO DI SCADENZA DEL PAGAMENTO DICIAMO ALMENO 4, 5 MESI, PER CUI SE I DICHIARATIVI SONO CONSEGNATI A GIUGNO, LASCADENZA DEVE ESSERE OTTOBRE, O ALMENO SI FACCIA IN MODO CHE I DICHIARATIVI SIANO PRONTI PRIMA, APPROVANDO PRIMA LA FINANZIARIARIA, O FACENDO RIFERIMENTO ALLA FINANZIARIA DELL' ANNO PRECEDENTE SALVO RICALCOLARE LE IMPOSTE IN UN MOMENTO SUCCESSIVO.
INSOMMA NE VA DEL NOSTRO TIPO DI VITA , DELLA NOSTRA SALUTE, MA CHI ..... CE LO FA FARE. P. S. NESSUNO DI VOI HA UN ONOREVOLE SOTTOMANO?
 
PER RISPONDERE AD ALBERTO, IO RICORRO AD UN SACCO DI "MEZZUCCI", TUTTI LECITI ED INCONTESTABILI, PER CARITA', PER FARE IN MODO DI RIPORTARE I BENI STRUMENTALI AL LORO VALORE REALE E NON A QUELLO VIRTUALMENTE ESAGERATO CHE PRETENDEREBBE IL FISCO.
A DIRE IL VERO MI ASPETTAVO QUALCOSA IN PIU' DA TREMONTI CHE DICEVA DI ESSERE UN TECNICO.
SENZA ALCUN RIFERIMENTO POLITICO CHE NON MI INTERESSA MINIMAMENTE, MA ALMENO SE E' UNO CHE HA VISTO COME SI FA UNA DICHIARAZIONE LA PRIMA COSA DA FARE E' TOGLIERE TUTTE QUESTE INCONGRUENZE.
IN DEFINITIVA NOI DOBBIAMO NON DORMIRE, STRESSARCI, FARE LE CORSE CONTRO IL TEMPO, STARE MALE PER FARE IN MODO CHE LO STATO (E ANCHE REGIONI E COMUNI) RICEVANO I LORO BEI SOLDINI ALLA SCADENZA FISSATA E A NOI CHE NE VIENE. QUASI ,QUASI, ABBANDONO....
 
sono l'unico che lavora domenica sera alle 21 passate .devo fare una altra societa di persona e i soci, alcune dic. ici e completare qualche cosina. ciao. non sto bene vero?
ora chiudo ,era ora, se ne parla domani.
 
dai il periodo caldo sta per concludersi...faccio il tifo per te!
saluti
 
già... ma tu stai messo meglio di me, una sola società di persone..

io: 3 snc, 2 individuali....

hai ragione: le istruzioni e i modelli dovrebbero essere dati a febbraio..
Gerico a dicembre.. i programmi ad aprile... (meglio marzo va...)
invece fanno la circolare sugli studi al 18/06 (ma il 20 non sarebbe la prima scadenza??) ma chi se la sente di far pagare al 20/06, il 21/06 ancora ricevi aggiornamenti al software, unico online pf è stato aggiornato il 06/07..

logico che poi si arriva all'ultimo giorno.. logico che poi il cliente ti chiama "le mie tasse??????" "sempre l'ultimo giorno..." e ti stressa...

si, sta per finire... ma nn è mai finita.. poi c'è l'iva.. ovviamente differiranno il termine dopo il 16/08 .. e tu? quando ti fermi? quando ricarichi le pile? il cliente va.. viene e dice "ah io vado in ferie dal 19/07 al 03/08.. " io dal 03/08 al 18".. mi fai l'iva? " (vero che lo strozzeresti? a proposito.. ma quando ti paga poi???)

senza contare che c'è anche il resto.. mica solo iva, mica solo redditi.. è un lavoro che non si ferma mai..

nn so a chi capita di far 730 associato ad un CAf.. vengono e ti dicono.. ah ma io dai sindacati lo pago 25€.. (si ma di tessera annua trattenuta dalla pensione quanto??? altri 25? e i sindacati quanto anno di ristorno dallo stato per ogni 730?) ma che è concorrenza leale? prego signore, vada dai sindacati.. non so che dire..


...ah, dimenticavo.. sono 6 gli unici che mi restano.. anche il mio..che sarà sicuramente l'ultimo..

ciao, buon lavoro..
 
...anch'io sono nella stessa vs situazione...solo ke devo ancora chiudere il bilancio di 4 ditte in ordinaria per non parlare delle dichiarazioni che ci mancano da fare ....tante ore e non vedi mai la fine...
io mi sento fortunata ho rassegnato le dimissioni e questo è il mio ultimo mese!!!! Spero di non vivere + con tutto questo stress ...anke se a me piace lavorare e tanto, ma non in questo modo.
ciao!
 
E' finita, resta ancora qualche dic.ici qualche versamento ici con ravved.ma è finita.
Organizziamoci, ma a voi piace vivere così,?Io non ne conosco nessuno di questi politici della malora, ma se ne conoscete qualcuno parliamone ,che il d.d.l. clielo facciamo noi, abbiamo una grande forza con questo sito che ci dà la possibilità di dialogare tra noi. Sfruttiamola per vivere meglio.
Basterebbe anche una stronzata del genere: per tutti quelli che non superano un certo volume di affari ( poniamo 200.000 euro, ma sulla cifra si può discutere) versamento di un forfait entro il 20 giugno e poi i calcoli e il saldo a debito o credito entro ottobre.
Quindi lo stato comunque avrebbe incassi a giugno- luglio,noi faremmo con comodo tutta queste dichiarazioni( nel mio caso un buon settanta %).
E' la prima banalità che mi viene in testa,ma se ci mettiamo insieme risolviamo, poi lo troviamo il politico che ci presenta il ddl.
 
Appello a tutti per vivere meglio

Insomma voglio che rispondiate ,io ho 45 anni e ne ho piene le scatole di questo modo di vivere, ma è solo un problema mio personale? Non credo perchè tutti i colleghi con cui ne parlo sono messi anche più male di me.
Rispondete vi piace la mia proposta, datene altre, dialoghiamo, diamoci un appuntamento a settembre e risolviamo sto cavolo di problema.
Insomma siamo buoni a risolvere tutti i problemi dei nostri clienti e noi viviamo uno schifo e non siamo capaci di risolvere i nostri.
 
Alto