Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Benefici lavorativi per AdS per familiare con disabilità grave

fabio81

Utente
Mi riferisco alla L.104/92 art.3 c.3 ed io, parente di 3^ grado del disabile grave, ne sono l'amministratore di sostegno. Aggiungo che il disabile è ricoverato presso struttura privata.

Che io sappia, posso fruire solo dei permessi lavorativi, cioè assentarmi da lavoro dando opportuno preavviso per assistere il mio familiare però, a seguito di ciò che è uscito confrontandomi di recente con un avvocato, chiedo se questo mio status di AdS in concomitanza con la 104 del mio familiare possa portarmi degli altri benefici lavorativi, per es. (mi diceva questo avvocato) dovrei fruire di "agevolazioni" a livello di graduatorie nei concorsi, non che mi spetti maggior punteggio nè una riserva ma si tratterebbe di una sorta di "preferenza" (termine usato dall'avvocato). A me interesserebbe particolarmente perchè sono iscritto nelle graduatorie a scorrimento degli istituti scolastici come personale ATA.

Ho già cercato sul web ma non ho trovato nulla oltre appunto i permessi che ho già indicato. Voi ne sapete qualcosa di eventuali agevolazioni che avrebbe la figura dell'AdS di un familiare con 104 per graduatorie e concorsi?
 
Alto