Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bancomat carta negata

chicchi

Utente
Ciao,
ho avuto una piccola disavventura che spero di risolvere...
oggi pomeriggio mi sono recata ad effettuare un acquisto e al momento di pagare, con il mio bancomat, ho avuto la sorpresa di non riuscire a fare l'operazione per carta negata...:eek:
Allora mi reco presso un bancomat per prelevare direttamente....ma:mad: il responso è sempre lo stesso....cosa può essere successo?:dead:
Quell'acquisto era importante per me....introvabile in questa stagione....
Grazie a tutti...
Chicchi

Riferimento: bancomat carta negata

Ciao,
ho avuto una piccola disavventura che spero di risolvere...
oggi pomeriggio mi sono recata ad effettuare un acquisto e al momento di pagare, con il mio bancomat, ho avuto la sorpresa di non riuscire a fare l'operazione per carta negata...:eek:
Allora mi reco presso un bancomat per prelevare direttamente....ma:mad: il responso è sempre lo stesso....cosa può essere successo?:dead:
Quell'acquisto era importante per me....introvabile in questa stagione....
Grazie a tutti...
Chicchi

..che hai speso troppo?

in caso abbia speso troppo dovrebbe uscire la dicitura disponibilità insufficiente, a me vengono in mente problemi di clonazione, non ovviamente che tu abbia clonato la tua carta, ma che altri te l'abbiano fatto e la carta sia bloccata. Temo che l'unica soluzione sia aspettare domani mattina e chiedere in banca oppure cercare sugli estratti conto dei mesi scorsi il numero di telefono per chiedere informazioni.

ok per chiedere in banca, ma se fosse clonata la denuncia per il blocco della stessa la fa il diretto proprietario della carta, non appena se ne accorge..

ci saprà dire
ciao

con le nuove carte ci sono dei meccanismi per cui il circuito le riconosce immediatamente nel momento in cui cercano di usarle, perciò si dice che vengano utilizzate all'estero: perchè il circuito italiano le blocca subito, almeno questo mi è stato spiegato da gente a cui sono state bloccate le tessere per questo

Ciao, è successo pure a me, un giorno mentre stavo pagando al supermercato mi vedo rifiutare la carta, pensate che figura, ho dovuto lasciare tutta spesa alla cassa! Esco vado al bancomat, idem.
Sicura di non aver superato il limite, chiamo direttamente, non la banca, ma la società che ha rilasciato il bancomat (la mia tessera era anche c/credito), e mi sento dire che per motivi di sicurezza la guardia di finanza aveva bloccato qualsiasi movimento si facesse con il bancomat causa problemi di intercettazione su uno dei POS dove avevo strisciato la tessera. Quale? boh!. Vado a fondo sulla questione e mi sento dire che non solo la GdF aveva l'obbligo di avvisare l'utente con un telegramma, peraltro mai arrivato :eek: (dimenticanza o postino?) ma ho dovuto pure riemettere le due tessere con l'aggravio di costi non indifferente.
In bocca al lupo! :yes2:

Grazie a tutti delle risposte!
In effetti si è trattato di un blocco predisposto cautelativamente, per una clonazione!
Il fatto è che hanno bloccato la carta sbagliata (hanno invertito i numeri di quella da bloccare..):confused:
Sono riuscita a risolvere il tutto in breve tempo...sono contenta per me:s-sault:, ma nel contempo penso al danno arrecato all'altra persona...:mad:

Alto