Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Baby sitter

Ciao a tutti,
non so se questa é la sezione corretta nella quale inserire questo topic...ci provo.

Allora, in breve, io e mia moglie siamo alla ricerca di una baby sitter per nostra figlia dal prossimo settembre per la durata di circa 1 anno.
Non avendo esperienze in merito, non abbiamo idea di come regolarizzare il tutto.

La nostra necessitá sarebbe di circa 20 ore settimanali, ipotizzando che il nostro budget mensile sia ad esempio 1000 euro, é possibile fare in modo che ogni mese io riceva (sicuramente mi affiderei ad un CAF) una busta paga da saldare fissa di 1000 euro gia comprensiva di contributi, tfr, tredicesima etc... insomma "all inclusive"?
Cioe per farla breve, si puo fare che l'importo da pagare sia sempre lo stesso e che io sia perfettamente in regola in termini fiscali?

Grazie mille a tutti!
 
Ciao a tutti,
non so se questa é la sezione corretta nella quale inserire questo topic...ci provo.

Allora, in breve, io e mia moglie siamo alla ricerca di una baby sitter per nostra figlia dal prossimo settembre per la durata di circa 1 anno.
Non avendo esperienze in merito, non abbiamo idea di come regolarizzare il tutto.

La nostra necessitá sarebbe di circa 20 ore settimanali, ipotizzando che il nostro budget mensile sia ad esempio 1000 euro, é possibile fare in modo che ogni mese io riceva (sicuramente mi affiderei ad un CAF) una busta paga da saldare fissa di 1000 euro gia comprensiva di contributi, tfr, tredicesima etc... insomma "all inclusive"?
Cioe per farla breve, si puo fare che l'importo da pagare sia sempre lo stesso e che io sia perfettamente in regola in termini fiscali?

Grazie mille a tutti!
è possibile che si possa fare per tredicesima e quattordicesima (se spetta), anche se dipende dai singoli CCNL. Ma non credo si possa più fare con il TFR. Era stata introdotta qualche anno fa la possibilità di metterlo in busta, ma credo sia stata tolta. Per il resto si, si può certamente pattuire un tot di netto in maniera che la busta sia sempre uguale.
Per farti un esempio mia sorella ha lavorato in 3 bar, stesso CCNL, in uno di questi aveva 13 e 14 in busta. Ma non il TFR.
 
Diciamo che il pagamento mensile di 13, 14 per chi ce l'ha, tfr, non sarebbero permessi perche viene meno il senso della mensilità aggiuntiva o dell'accantonamento per il fine lavoro...ma si fa....anche per il Tfr..
Ogni mese si paga il rateo 13 calcolando l'8,33% sulla quota oraria, e poi c'è chi da mensilmente sotto forma di anticipo il tfr maturato nel mese (totale retribuzione cpmpresa 13 diviso 13,5)...
Poi a fine anno rilasci un simil Cu con indicato oltre a giorni, a retribuzione netta con retribuzione lorda meno contributi a carico collaboratore, rgli anticipi tfr pagati nell'anno...
La collaboratrice provvederà col 730 al calcolo e pagamento dell imposte, e alla tassazione separata del tfr....
Considera che ha diritto alle ferie, 26 gg all'anno, e deve farle se non vuoi dovergliele pagare a fine rapporto..
I contributi non puoi pagarli mensilmente, sono da pagare ogni fine trimestre, entro 10 giorni..
 
Alto