Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Azirnda ed internet

F

Franco

Ospite
<HTML>Volevo solo sapere se esistono agevolazioni fiscali per quelle aziende o imprese che acquistando un sito internet e/o un computer per sviluppare la loro attività anche sul web.
Io ho una pizzeria e dovrei, tramite il mio sito gestire gli ordini via internet che fanno i clienti quindi mi devo far costruire il sito, comprare un computer per il locale, e dovrei avere un collegamento internet 24 ore su 24 attivo, avere un ragazzo che si occupa degli ordini, etc. etc..</HTML>

<HTML>Sì, può usufuire della Tremonti Bis.

In alcune regioni esistono anche finanziamenti ad hoc (provi a chiedere presso la locale Camera di Commercio o l'Associazione di categoria)</HTML>

<HTML>anche la finanziaria 2002 (L448/2001) prevede aiuti vedi l'art.52 comma 54 per l'informatizzazione
"Al fine di favorire l'adeguamento della rete distributiva alle nuove
tecnologie, anche attraverso l'acquisto di apparecchi nuovi, collegabili ad INTERNET quali strumenti polifunzionali in grado di supportare l'accesso e la distribuzione di servizi diffusi, e' istituito presso il Ministero delle attivita' produttive un Fondo per l'informatizzazione della rete distributiva delle piccole e medie imprese commerciali, con una dotazione, per l'anno 2002, di 15 milioni di euro. Con decreto del Ministro delle attivita' produttive, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, sono determinati modalita' e criteri per l'accesso al Fondo."
Purtroppo non mi risulta che al momento sia stato emanato il decreto cui si rimanda, ma non ho prestato molta attenzione...</HTML>

Alto